Home » Problema per Larsen: infrazione al polso destro

Problema per Larsen: infrazione al polso destro

Primo infortunio post covid in casa Udinese.
Monica Tosolini

Primo infortunio post covid in casa Udinese. E’ toccato a Jens Stryger Larsen: il danese ha rimediato una lieve infrazione al polso destro causata da una pallonata fortuita. Si tratta di un problema di lieve entità: al danese verrà infatti applicato un tutore per consentirgli di proseguire gli allenamenti.

Questo il comunicato ufficiale dell’Udinese in merito all’infortunio del difensore bianconero: “Udinese Calcio comunica che Jens Stryger Larsen ha riportato, in seguito ad una pallonata fortuita subita in allenamento, una lieve infrazione al polso destro. Il giocatore proseguirà regolarmente la preparazione con un apposito tutore”.

Un imprevisto per Gotti che, come i suoi predecessori, ha sempre considerato Larsen titolare inamovibile, che fosse impiegato sulle fasce o in difesa.

Da quando è arrivato a Udine nell’estate del 2017, infatti, Larsen è stato uno dei giocatori che più di tutti sono riusciti ad avere una certa continuità di impiego grazie alla duttilità ma anche all’integrità fisica. Finora il danese ha perso solamente 8 partite di campionato a causa di infortuni: una nell’ottobre 2017 in seguito ad un lieve infortunio rimediato in Nazionale; 2 a novembre di quello stesso anno per un problema alla spalla; 1 nell’aprile 2018 per fastidi muscolari e 4 a novembre 2019 di nuovo per problemi muscolari. Quest’ultimo problema, però, non dovrebbe pregiudicare le sue possibilità di esserci alla ripresa.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia