Home » Palumbo: “Ho bisogno di giocare, spero di andare via in prestito, magari di nuovo alla Juve U23”

Palumbo: “Ho bisogno di giocare, spero di andare via in prestito, magari di nuovo alla Juve U23”

Il mercato chiude domani alle 20 e Martin Palumbo spera di riuscire a trovare squadra
Monica Tosolini

Il mercato chiude domani alle 20 e Martin Palumbo spera di riuscire a trovare squadra: “Ho spiegato al mio agente che devo andarmene per andare a giocare. Possibilmente in prestito, ma in questo momento non posso rimanere all’Udinese”. Questo il messaggio diretto che il giocatore fa passare nell’intervista a nettavisen.no.

Palumbo, cresciuto con i genitori (papà italiano e mamma norvegese) a Monfalcone), è all’Udinese da quando aveva 9 anni. Ha fatto la trafila fino alla prima squadra dove al momento ci sono 28 giocatori in rosa. Lui è ben conscio che in bianconero non può trovare spazio ed è angosciato: “Adesso manca poco alla chiusura del mercato, quindi ora la situazione inizia a diventare molto stressante. Non voglio restare qui a giocare con la Primavera. Significherebbe perdere sei mesi”.

Il ragazzo spiega: “So che avevano molta fiducia in me”. Ma lo spazio per lui non c’è all’Udinese. Ed ecco la soluzione: “Il mio agente è in trattative con la Juventus e sta lavorando a un ritorno lì per un altro prestito”. Palumbo ha giocato nell’ultima stagione nell’Under 23 della Juventus, che milita in Serie C e ha avuto modo di allenarsi anche con la prima squadra. Si è allenato spesso con giocatori come Chiellini, Bonucci e Dybala e nell’ultima partita casalinga ha esordito in prima squadra. “È quello che tutti sognano: debuttare in un club così importante. Ci sono state tante emozioni quel giorno”.

Nonostante questo, la Juventus non ha approfittato dell’opzione di acquisto che era prevista nel contratto del norvegese. “Hanno scelto di non usufruire dell’opzione di acquisto, ma mi volevano comunque”, afferma. “Ho avuto ottimi riscontri. Gli istruttori hanno detto che mi sono allenato bene e mi hanno aiutato molto in allenamento. So che piacevo ad Allegri. Ecco perché lui e lo staff tecnico mi hanno portato nell’ultima partita casalinga e mi hanno fatto esordire. So che avevano molta fiducia in me”, dice, affermando di non sapere come mai Udinese e Juventus non si siano accordate per la sua cessione definitiva. “Non so cosa abbia chiesto l’Udinese o cosa volesse dare la Juventus. Non ne ho idea. Adesso spero che si possa trovare l’accordo con loro in modo che io possa tornare. Per fare come l’anno scorso. Giocare partite per l’U23 e allenarmi ancora con una squadra ai massimi livelli. Sarebbe molto positivo per me. Il mio obiettivo è solo quello di giocare e crescere”.

Palumbo ha un contratto con l’Udinese fino al 2025. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia