Bocciatura netta per l’arbitro Pairetto salvato dal Var in occasione del rigore procurato da Ferreira con il mani in area. La stampa nazionale giudica così la sua prestazione:
GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Ha bisogno del Var per fischiare il rigore sul mani netto di Ferreira sul tiro di Beltran. Sbaglia a dare il giallo a Ranieri: Success comincia a cadere prima del contatto. E quello a Kamara per essere avanzato troppo per battere una rimessa laterale sembra più fatto di puntiglio.
CORRIERE DELLO SPORT 5 Enorme il rigore che Pairetto perde in campo, lo salva Irrati nel VOR di Lissone: posizione troppo schiacciata, addosso all’azione, perde la prospettiva e la visuale. C’è anche il dubbio di un contatto fra Ehizibue e Mandragora, ormai l’episodio Bastoni-Duda catalizza tutte le attenzioni sulle sbracciate. I numeri di Pairetto: 27 falli fischiati e 2 ammoniti.
Recupero: 7’ (2’+5’)
NETTO
È netto il rigore che Pairetto fischia solo dopo aver visto (è bastato poco) le immagini sul monitor a bordo campo. Il tiro di Beltran infatti finisce sul braccio destro di Joao Ferreira, che è larghissimo, il contatto è netto e visibile, pochi dubbi. Irrati non ci mette molto a preparare le immagini, dopo i controlli del caso. OFR e penalty .
DUBBIO
Sindrome Inter-Verona. Il contatto in area dell’Udinese fra Ehizibue e Mandragora, infatti, ricorda (non in maniera così netta) la sgomitata fra Bastoni e Duda, in questo caso, però, pur allargando il braccio destro (siamo al limite), quello del giocatore dell’Udinese può essere considerato contatto di gioco.
TUTTOSPORT 5,5 – Tiene la gara sotto controllo ma gli sfugge il rigore che poi concede al Var