Home » Pairetto bocciato, si è perso un rigore chiaro

Pairetto bocciato, si è perso un rigore chiaro

Grave l'errore commesso nel finale per non aver visto il braccio largo di Ferreira
Monica Tosolini

Bocciatura netta per l’arbitro Pairetto salvato dal Var in occasione del rigore procurato da Ferreira con il mani in area. La stampa nazionale giudica così la sua prestazione:

GAZZETTA DELLO SPORT 5 – Ha bisogno del Var per fischiare il rigore sul mani netto di Ferreira sul tiro di Beltran. Sbaglia a dare il giallo a Ranieri: Success comincia a cadere prima del contatto. E quello a Kamara per essere avanzato troppo per battere una rimessa laterale sembra più fatto di puntiglio.

CORRIERE DELLO SPORT 5 Enorme il rigore che Pairetto perde in campo, lo salva Irrati nel VOR di Lissone: posizione troppo schiacciata, addosso all’azione, perde la prospettiva e la visuale. C’è anche il dubbio di un contatto fra Ehizibue e Mandragora, ormai l’episodio Bastoni-Duda catalizza tutte le attenzioni sulle sbracciate. I numeri di Pairetto: 27 falli fischiati e 2 ammoniti. 
Recupero: 7’ (2’+5’) 
NETTO 
È netto il rigore che Pairetto fischia solo dopo aver visto (è bastato poco) le immagini sul monitor a bordo campo. Il tiro di Beltran infatti finisce sul braccio destro di Joao Ferreira, che è larghissimo, il contatto è netto e visibile, pochi dubbi. Irrati non ci mette molto a preparare le immagini, dopo i controlli del caso. OFR e penalty . 
DUBBIO 
Sindrome Inter-Verona. Il contatto in area dell’Udinese fra Ehizibue e Mandragora, infatti, ricorda (non in maniera così netta) la sgomitata fra Bastoni e Duda, in questo caso, però, pur allargando il braccio destro (siamo al limite), quello del giocatore dell’Udinese può essere considerato contatto di gioco.  

TUTTOSPORT 5,5 – Tiene la gara sotto controllo ma gli sfugge il rigore che poi concede al Var  

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia