Home » Nuytinck: rientro e rinnovo dietro l’angolo

Nuytinck: rientro e rinnovo dietro l’angolo

L’Udinese convince, ma non vince e la classifica preoccupa.
Monica Tosolini

L’Udinese convince, ma non vince e la classifica preoccupa. Per fortuna al timone della squadra c’è Gotti e il gruppo, lo ha fatto vedere, ha qualità e crede nel suo mister. Purtroppo, però, gli errori in fase difensiva continuano a costare cari alla squadra. In un contesto simile risulta davvero pesante l’assenza di Bram Nuytinck, il difensore olandese che è diventato da un anno a questa parte la vera guida del reparto arretrato.

Gotti crede in lui: lo ha mandato subito in campo da titolare, dopo ‘l’embargo’ di Tudor, e adesso gli ha ritagliato il ruolo di centrale che lui ha imparato ad interpretare alla perfezione.

Nuytinck è ai box dallo scorso 26 luglio, quando si è infortunato nella sfida vinta a Cagliari. Sembrava prossimo al rientro contro il Verona, ma pare sia stato fermato da una ricaduta. Domenica contro il Milan è tornato tra i convocati, ma Gotti non lo ha mandato in campo: la prudenza è massima, a questo punto. I tempi del suo rientro, però, sembrano ormai maturi. E, per quanto lo riguarda, c’è anche un’altra notizia che fa felice lui, Gotti e la tifoseria: il rinnovo con l’Udinese fino al 2023 è imminente. Si stanno limando gli ultimi dettagli prima dell’annuncio, atteso a breve.

Buone notizie arrivano anche da Jens Stryger Larsen: il danese è ormai pienamente recuperato e in campo tornerà a dire la sua, come ha già fatto contro Vicenza e Milan. Dopo le sirene di mercato che hanno svelato i sondaggi, nei suoi confronti, di Atalanta e Bologna in primavera e di Marsiglia e Rennes alla fine della sessione estiva, il giocatore è rimasto in Friuli e anche per lui potrebbe essere all’orizzonte una trattativa con la società bianconera per il prolungamento del contratto che scade nel 2022.

All’Udinese, dopo tanto tempo, potrebbero tornare a sventolare le bandiere!

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia