Home » Nel ritorno al ‘Friuli’ di Stankovic c’è ancora Udinese-Samp: stavolta, però, è il mister avversario

Nel ritorno al ‘Friuli’ di Stankovic c’è ancora Udinese-Samp: stavolta, però, è il mister avversario

Otto stagioni fa, Dejan Stankovic concludeva la sua prima e unica stagione in bianconero come vice di Andrea Stramaccioni.
Monica Tosolini

Udinese-Samp è un tuffo nel passato per Dejan Stankovic. L’attuale mister blucerchiato otto stagioni fa, di questi tempi, concludeva la sua prima e unica stagione in bianconero come vice di Andrea Stramaccioni. Nel campionato 2014/15, a questo punto della stagione, la strana coppia sulla panchina dell’Udinese si giocava la conferma alla guida della squadra. E proprio in questa settimana, che si chiudeva il 10 maggio, preparava la sfida con la Sampdoria. Allora, nel giorno della festa per Totò Di Natale, che aveva appena superato il Divin Codino Baggio nella classifica dei marcatori di tutti i tempi con 206 reti, la sfida era finita 1-4. Soriano, Soriano, Acquah, Di Natale su rigore e Duncan i marcatori del match in cui proprio Stankovic si era visto sventolare a metà gara il cartellino rosso.

Era la prima delle 4 sconfitte finali (le altre con Roma, Sassuolo e Cagliari) costate la conferma a Stramaccioni e Stankovic. L’Udinese, quell’anno, concluse il campionato al quintultimo posto con 41 punti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia