Home » Marino: Domani le visite mediche per Soppy, per Larsen tavolo aperto

Marino: Domani le visite mediche per Soppy, per Larsen tavolo aperto

Il Dt Pierpaolo Marino è intervenuto al canale ufficiale
Monica Tosolini

Il Dt Pierpaolo Marino è intervenuto al canale ufficiale per un punto della situazione dopo il successo sul Venezia e in vista delle ultime ore di mercato: “La classifica adesso lascia il tempo che trova, ma è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera. Ciò che ci conforta è che questi 4 punti sono assolutamente meritati, frutto di prestazioni positive”.

Ve lo aspettavate un inizio così? “Noi lavoriamo per fare bene. Sapevamo che con la Juve poteva arrivare la sconfitta, ma preferivamo comunque affrontarla subito. Con il Venezia la vittoria era d’obbligo. Non siamo sorpresi, la squadra ha fatto delle belle prestazioni, anche contro l’Empoli in pre campionato. La squadra era in fiducia. L’Udinese ha retto anche con i ritmi altissimi del Venezia”.

La partenza di De Paul ha responsabilizzato di più la squadra? “In realtà è vero che il lavoro di Gotti è stato quello di rinnovare la mentalità e la modalità di gioco, non puntando più sul singolo. Il gioco si velocizza, c’è fraseggio, gioco arioso. E’ molto bello che questo gruppo stia facendo bene creando nell’insieme di squadra l’alternativa a De Paul. Ma dobbiamo lavorare sodo perchè abbiamo molto da migliorare, nella fase difensiva rischiamo. Con autostima dobbiamo continuare a lavorare. Per ora bravi tutti: Gotti, Bovenzi, i giocatori”.

Udogie: un bell’acquisto. Quanto è stato difficile portarlo a Udine? “Siamo felicissimi, Destiny è un ragazzo che nel nome ha tutto il programma della sua carriera. E’ stato importante muoversi con anticipo. Ma la volontà del calciatore di venire qui ha avuto un peso predominante. L’Udinese sui giovani di talento ha un fascino importante. Destiny ci ha dato la preferenza sui tanti pretendenti che c’erano effettivamente”.

Soppy è il prossimo acquisto? “Siamo alle visite mediche, l’operazione non può essere ancora ufficializzata. Speriamo di chiudere nelle prossime ore. Domani ci sono le visite mediche. E’ un giocatore fisicamente forte, ha una gamba straordinaria. Potrà essere l’alternativa a Molina in questo campionato, è duttile. Farà parlare molto di sè. Ha tutti gli attributi tecnici per il calcio moderno”. 

Larsen resta con certezza? “Per Larsen lo scenario può prevedere diverse situazioni ancora aperte sul tavolo. Non posso approfondire la situazione, gli scenari sono imprevedibili. Ha il contratto che scade tra 10 mesi. Se arriva una squadra seriamente interessata, ne discuteremo. Siamo in buoni rapporti con lui”.

Arriverà un altro attaccante? “Può accadere di tutto. I risultati della domenica saranno determinanti sugli ultimi giorni di mercato. Potrebbero arrivare altri giocatori all’Udinese. Non posso dire di più, rischierei di compromettere trattative che sono in corso. La volontà della società è di far arrivare ulteriori rinforzi, ma ci dovrebbero essere anche delle uscite”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia