Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Musso provoca il rigore
Monica Tosolini

MUSSO 5,5: nel corso del primo tempo solo parate di normale amministrazione. Nella ripresa una buona parata su Lukaku ma poi esce coi tempi sbagliati su Sanchez causando il rigore. 

BECAO 6: nel primo tempo è posizionato sempre benissimo, limita Lukaku e compagni intervenendo anche in anticipo. Nella ripresa non ha colpe sui gol subiti. 

DE MAIO 6: nel primo tempo non deve quasi mai intervenire in maniera risolutiva, si fa trovare sempre in buona posizione. Nella ripresa si conferma. 

NUYTINCK 6: l’olandese gioca un primo tempo gagliardo dal punto di vista della personalità e dei tempi di intervento. Buona anche l’impostazione della manovra. Nella ripresa non riesce a chiudere sulla conclusione di Lukaku poi lascia il posto a Jajalo. 

MANDRAGORA 5,5: gioca un primo tempo accorto dal punto di vista della copertura difensiva e dal punto di vista della tattica nell’andare a intercettare le linee di passaggio. Nella ripresa appoggia poco o niente la fase offensiva. 

FOFANA 6: prezioso il suo contributo in ripartenza quando la squadra si deve alzare. Sfrutta bene la propria velocità. Nella ripresa continua a dare propulsione al centrocampo bianconero. 

LARSEN 6: l’esterno gioca un buon primo tempo in fase difensiva limita Young e in fase offensiva si alza coi tempi giusti andando anche alla conclusione pericolosa. Nella ripresa si vede veramente poco in fase offensiva anche perchè Young attacca forte dalla sua parte. 

SEMA 6,5: soffre un tantino Moses poi prende le misure all’avversario. Quando scende in profondità è devastante e mette in seria difficoltà la retroguardia nerazzurra. Sostituito nella ripresa. 

DE PAUL 6: va una sola volta alla conclusione impegnando Padelli poi comunque dai suoi piedi partono i suggerimenti più importanti della fase offensiva bianconera. Nella ripresa cerca di inventare ma non riesce ad incidere. 

OKAKA 5,5: tanto lavoro come sempre al servizio della squadra, lotta molto coi difensori avversari guadagnando qualche buon calcio di punizione. Nella ripresa continua a lavorare per la squadra ma non va mai alla conclusione. 

LASAGNA 6: non ha palloni giocabili ma si dà molto da fare per creare spazi di inserimento e per mettere in difficoltà sulla corsa gli avversari. Nella ripresa si rende pericoloso un apio di volte. 

JAJALO dal 72′ 6: riesce a dare geomentria al centrocampo appoggiando bene la fase offensiva. 

ZEGELAAR dal 72′ 5,5: si vede che non è Sema, attacca una sola volta la profondità andando ad un buon cross. 

TEODORCZYK dal 83′: sv.

GOTTI 6: la sua squadra tiene bene il campo ed è battuta solo dalle individualità dell’Inter.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia