Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

La difesa crolla
Monica Tosolini

MUSSO 5: nel primo tempo è impegnato in una ribattuta di pugni da un tiro di Insigne. Nell’azione del vantaggio partenopeo fa quello che può ribattendo in uscita la conclusione ravvicinata di Osimhen. Non può nulla sulla gran conclusione di Fabian Ruiz. Nella ripresa un suo errore in impostazione regala il gol a Lozano che chiude di fatto la partita. Inutili gli altri interventi. 

BECAO 5: nel primo tempo ribatte un cross rasoterra pericoloso di Ruiz. Tiene abbastanza bene la posizione anche se concede un pò di spazio agli avversari. Rischia qualcosa su Zielinski ma il Var lo salva non decretando la massima punizione. Sostituito nella ripresa. 

BONIFAZI 5,5: nel primo tempo è risolutivo in un paio di occasioni soprattutto quando devia una conclusione pericolosa di Osimhen. E’ attento nelle chiusure sugli avversari che entrano nell’area bianconera. Dei difensori è il più deciso. Nella ripresa crolla e rimedia un giallo per fallo su Osimhen. 

ZEEGELAAR 5: gioca da terzo difensore e inizia bene il primo tempo dimostrando anche personalità fino all’azione del vantaggio partenopeo quando subisce la fisicità e la velocità di esecuzione di Osimhen che gli va via e conclude a rete. Nella ripresa perde consistenza con la debacle della difesa bianconera.

LARSEN 5: nel primo tempo sbaglia incredibilmente due passaggi orizzontali consegnando palla a Insigne che si presenta pericolosamente sulla trequarti bianconera. Attacca poco in fase offensiva e deve essere aiutato dai compagni che raddoppiano su Lozano. Nella ripresa continua a non attaccare. 

MOLINA 5,5: nel primo tempo la manovra bianconera si sviluppa spesso dalla sua parte. In fase offensiva è ben presente attaccando la profondità ma va una sola volta al cross poco pericoloso. Da ampiezza al gioco della squadra. In fase difensiva cerca di limitare gli avversari che attaccano la sua zona di campo. Nella ripresa continua a svolgere il proprio compito tattico e nulla più. 

WALACE 5: gioca davanti alla difesa, come di consueto, cercando di distribuire palla soprattutto in orizzontale. E’ abbastanza lento e superabile dalla velocità degli avversari che giocano tra le linee e puntano l’area bianconera. Sostituito nella ripresa. 

MAKENGO 6: nel primo tempo gioca prevalentemente sul centro-sinistra. Dà vivacità allla manovra della squadra distribuendo bene palla, essendo ordinato e giocando bene tra le linee. Prezioso in fase di copertura e raddoppio fino a quando la squadra è in partita. Nella ripresa la sua azione non è più così efficace perchè l’intera compagine bianconera crolla. 

PEREYRA 5: nel primo tempo gioca su tutto l’arco dell’attacco bianconero non dando punti di riferimento ai difensori avversari. Cerca la conclusione di destro non inquadrando la porta. Dialoga bene con i compagni. Nella ripresa è inconsistente. 

DE PAUL 5: nel primo tempo prende possesso della fase offensiva bianconera offrendo l’assist ad Okaka con una palla che serve l’attaccante tra le linee avversarie. Cerca di distribuire il gioco e rientra in fase difensiva per aiutare anche se non è mai risolutivo. Nella ripresa non costruisce nulla come il resto della squadra. 

OKAKA 6: nel primo tempo fa da riferimento offensivo lottando con i difensori avversari. Trova un gran gol, che riapre la partita, con un destro all’angolino resistendo col fisico a Manolas. E’ suo l’unico squillo bianconero. 

FORESTIERI dal 54′ 5: la sua fase offensiva è inconsistente. 

OWEJAN dal 54′ 6: Entra bene in partita. Un suo cross accarezza la traversa poi prova il sinistro. Almeno è autore di una buona fase offensiva. 

MICIN dal 76′:sv.

SAMIR dal 76′: sv.

PALUMBO dal 85′: sv.

GOTTI 5: fase difensiva troppo inconsistente contro una squadra che attacca a pieno organico come il Napoli. Brutta figura dei bianconeri mai veramente in partita nonostante il gol di Okaka.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia