Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Bene Arslan e Zeegelaar
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel primo tempo una sola vera parata per l’estremo difensore bianconero che vola a mettere in angolo una punizione avversaria. Nel secondo tempo una sola parata. 

BECAO 6: il brasiliano gioca un primo tempo attento e non rischia mai l’intervento sull’avversario diretto. Chiude bene gli spazi. Nel secondo tempo continua la propria buona gara. 

BONIFAZI 6: primo tempo buono per il difensore centrale che interviene sempre bene sull’avversario diretto. Cerca la deviazione su corner ma manda alto. Nel secondo tempo è molto ordinato. 

SAMIR 5,5: si prende un giallo evitabile perchè interviene male su un avversario. Col passare dei minuti si spinge in avanti sulla sinistra in appoggio alla fase offensiva. Nella ripresa non deve mai intervenire in maniera decisiva. 

MOLINA 5,5: l’esterno non si vede troppo in profondità nel corso del primo tempo quando bada di più alla fase difensiva non spingendo sulla fascia di competenza. Nella ripresa è più propositivo ed ha anche una grande occasione per segnare in piena area di rigore avversaria ma la sua conclusione è debole. 

ZEEGELAAR 6,5: buon primo tempo dell’esterno sinistro che si fa vedere dai compagni sulla fascia sinistra andando anche al cross o guadagnando la battuta dalla bandierina. I compagni lo cercano per dare respiro alla manovra. Nella ripresa offre un assist ottimo a Molina in piena area avversaria con un cross rasoterra. 

ARSLAN 6,5: buon primo tempo del centrocampista che costruisce davanti alla difesa. Buon fraseggio con i compagni e una ottima apertura sulla fascia a servire il compagno che si inserisce. Tenta anche il gioco in verticale tra le linee avversarie. Nella ripresa va anche alla conclusione con palla di poco fuori. 

PEREYRA 6: gioca molto a sostegno della fase offensiva cercando la palla dai compagni per smistare in avanti agli attaccanti che si inseriscono negli spazi. Nella ripresa continua ad appoggiare l’attacco ma non trova il varco giusto. 

DE PAUL 6: la manovra offensiva bianconera passa dal suo destro. Buona un’azione personale con assist a Nestorovski. Cerca la via del gol su punizione ma prende la barriera. Buono il gioco fra le linee avversarie in appoggio alle punte. Gioca tutta la ripresa con un infortunio che ne pregiudica la prestazione. Ha una buona occasione ma scarica dietro per Pussetto invece di tirare in porta. 

PUSSETTO 6: un’azione personale con tiro di sinistro a guadagnare un corner in finale di primo tempo. Corre tanto e anche segna ma è in netto fuorigioco.  Nella ripresa impegna la difesa avversaria ma non trova la via del gol. 

NESTOROVSKI 5,5: ha sul sinistro forse la miglior occasione del primo tempo ma strozza il tiro facilitando la parata del portiere avversario. Scende a prendere palla dialogando bene con i compagni ma non incide. Sostituito nella ripresa. 

DEULOFEU dal 65′ 6: entra bene in partita impegnando i difensori avversari e mettendo De Paul a tu per tu col portiere avversario in piena area di rigore. 

LARSEN dal 80′: sv.

GOTTI 5,5: la sua squadra attacca più degli avversari non trovando però la via del gol. L’ingresso in campo di Deulofeu dà vigore alla manovra offensiva ma non basta per portare a casa i tre punti.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia