Home » Le pagelle de bianconeri

Le pagelle de bianconeri

Bene in pochi
Monica Tosolini

MUSSO 6: forse potrebbe fare di più sul tiro di Belotti anche se è un vero siluro. Nessuna parata di rilievo nel corso del primo tempo. Nella ripresa una sola buona parata su sinistro di Belotti. 

DE MAIO 6: arriva tardi in chiususra su Belotti che segna. Ha una grande occasione di testa sotto porta ma Sirigu gli nega il gol del pareggio. Vince il duello con Zaza. Nella ripresa si spinge anche in avanti sui calci d’angolo. 

NUYTINCK 6: non deve mai intervenire in maniera risolutiva nel corso del primo tempo. Bravo in avvio di azione. Nella ripresa non perde un duello. 

SAMIR 6: nessun intervento di rilievo d parte del brasiliano che si scontra con Nuytinck rimanendo intontito. Appoggia la fase offensiva dalla parte sinistra de terreno di gioco. Nella ripresa fa il suo. 

SEMA 6: lo svedese va sempre bene al cross e da uno di questi arriva l’azione del palo di Larsen. Si fa sempre trovare pronto alla discesa sul fondo. Presente anche in fase difensiva. Nella ripresa continua ad attaccare ma non va molto al cross come nel primo tempo. 

LARSEN 6: grande partenza del danese che mette un buon cross e poi prende il palo con una buona deviazione sotto porta. Nella ripresa non si spinge più in avanti come nel primo. 

MANDRAGORA 5,5 : cerca il dialogo coi compagni ma è ben controllato dai granata che non lo fnno giocare troppo. Appoggia la fase offensiva e va una sola volta alla conclusione deviata in corner. Sostituito nella ripresa per infortunio. 

FOFANA 6: gioca a tutto campo trovando il dialogo coi compagni e il fraseggio. Scarica un vero e proprio siluro verso la porta di Sirigu che è bravo a deviare in corner. Nella ripresa continua a giocare a tutto campo ma non va mai alla conclusione. 

DE PAUL 5,5: cerca di innescarsi nel corso del primo tempo ma crea poco rispetto alle sue potenzialità. Gioca da mezz’ala destra e forse questo lo limita. Nella ripresa si accentra ma continua a non creare nulla di veramente pericoloso. 

OKAKA 6: si dà molto da fare per tutto il primo tempo difendendo bene palla e prendendo qualche buona punizione. Non va mai alla conclusione in porta. Nella ripresa continua a lottare. 

NESTOROVSKI 5,5: su cross di Larsen arriva in ritardo all’appuntamento col gol. Si abbassa per ricevere palla andndo al fraseggio coi compagni ma non tira mai in porta. Sull’azione del palo di arsen tocca la palla verso lo svedese. Sostituito nella ripresa. 

JAJALO dal 53′ 6: riesce a dare geometria al centrocampo bianconero. 

LASAGNA dal 55′ 5: tanto movimento ma nessuna conclusione pericolosa a rete. 

BECAO dal 76′ 6: buona chiusura su Belotti entrato in area pericolosamente. 

TEODORCZYK dal 76′ 5: lento e macchinoso

GOTTI 6: nonostante il risultato la propria squadra gioca impegando seriamente Sirigu. Nella ripresa le tre punte non concludono in porta ma almeno l’allenatore è così spregiudicato da tentare il tutto per tutto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia