Home » L’Udinese riparte male

L’Udinese riparte male

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese riscende in campo dopo la lunga pausa per il Covid-19 e lo fa allo stadio Olimpico Grande Torino per affrontare i granata allenati da Moreno Longo. Le scelte di Gotti vedono in porta Musso, difesa con De Maio, Nuytinck e Samir, a centrocampo Mandragora, Fofana, De Paul con sulle ali Sema e Larsen, in avanti la coppia Okaka e Nestorovski. Udinese in completo bianconero, si schiera da sinistra verso destra al calcio d’inizio. De Maio è la novità nello schieramento voluto da Gotti che lascia in panchina Becao ed Ekong e in avanti scelto Nestorovski al posto di Lasagna anch’egli in panchina. Fofana gioca da mezz’ala sinistra mentre De Paul parte a destra. Buon avvio dell’Udinese sotto il profilo della personalità. I bianconeri vanno al cross pericoloso con Larsen che non trova compagni pronti alla deviazione sotto porta. Per quanto riguarda i duelli a centrocampo si vede Edera marcare stretto Mandragora. Udinese ben messa in campo, il Toro non trova spazi per attaccare il fortino bianconero, tutti si muovono all’unisono e vanno alti in pressing sui difensori granata. Al 11′ tiro di Mandragora che trova una deviazione per il primo calcio d’angolo della gara che sarà per l’Udinese. De Paul batte ma i granata allontanano. Al 14′ Udinese vicinissima al vantaggio con Larsen che scheggia il palo della porta granata su cross di Sema che trova prima la deviazione di Nestorovski e poi l’intervento del danese che colpisce il palo esterno. Al 16′ il Toro va in vantaggio con Belotti che conclude un contropiede con una conclusione di sinistro che Musso si vede sbattere sul petto ed entrare in rete. Torino-Udinese 1-0.

Udinese chiamata alla reazione adesso che è in svantaggio. Al 25′ tiro di De Paul deviato ina ngolo da Izzo. Batte Mandragora ma i granata allontanano. Al 25′ siluro di Fofana che Sirigu mette in angolo con una grande parata. Due angoli consecutivi per i bianconeri sempre con i granata che allontanano sui piedi di Sema che tira verso la porta di Sirigu ma la palla finisce fuori. Al 34′ conclusione di De Maio parato da Sirigu. Al 37′ altro corenr per i bianconeri battuto da De Paul ma i granata allontanano. Udinese che rimane in avanti. Al 41′ punizione per l’Udinese deviata in corenr. Calcio d’angolo battuto da De Paul che dà palla a Sema che crossa trovando la deviazione di testa di De Maio ma Sirigu compie un’altra grande parata. Altro angolo per i bianconeri allontanato. Al 45′ Sema scende bene sulla sinistra ma invece di crossare tira con la palla che finisce altissima. Finisce il primo tempo col Toro avanti per unom a z ero. 

Udinese con la stessa formazione del primo tempo anche in questo avvio di ripresa. 

Bianconeri che riprendono con un buon possesso palla costringendo il Toro nella propria metà del campo. Doppia sostituzione per Gotti, Mandragora esce per infortunio e lascia il campo per Jajalo al 53′. Entrerà anche Lasagna per Nestorovski al 55′. Al 58′ corner per i bianconeri. Batte De Paul mai i granata allontanano. Udinese che continua ad attaccare rischiando poco o niente dietro visto che il Torino si limita solo a liberare la propria area di rigore. Al 69′ punizione per l’Udinese battuta da De Paul che trova sul secondo palo a sponda di De Maio fermato in fuorigioco. Al 71′ altro corner per i bianconeri con il colpo di testa di De Maio fuori. Al 76′ entra Becao per De Maio e Teodorczyk per Samir. Al 82′ altro angolo per l’Udinese messo giù da Fofana che si vede ribattuta la propria conclusione. Al 84′ angolo per il Toro su chiusura di Becao su Belotti. Angolo allontanato dai bianconeri. Al 89′ Belotti si libera bene per la conclusione di sinistro parata da Musso. Al 90′ conclusione di Jajalo parata bene da Sirigu. Al 94′ angolo per i bianconeri ma i granata liberano. Altro angolo per i bianconeri che attaccano in massa, N’Koulou allontana. La gara finisce con il Torino che vince di misura. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia