Home » Lazio-Udinese chiude la 28° giornata

Lazio-Udinese chiude la 28° giornata

Numeri e curiosità evidenziati dalla Lega Calcio
Monica Tosolini

Il match tra la squadra di Sarri e quella di Cioffi chiude la 28esima giornata di serie A. La Lega Calcio presenta così la sfida di questa sera alle 20,45.

Tre punti per tornare a giocare per un piazzamento europeo: la Lazio ospita l`Udinese per mettersi alle spalle le due sconfitte consecutive con Fiorentina e Milan (più in generale sono arrivati solo sei punti nelle ultime sei partie), che hanno allontanato i biancocelesti dall`obiettivo.Ha bisogno di punti anche l`Udinese, che dopo la sconfitta con il Genoa e il pareggio con la Salernitana è scivolata a un solo punto dalla zona retrocessione.
CURIOSITA`
L’Udinese ha vinto solo una delle ultime nove gare di campionato, a fronte di quattro pareggi e quattro sconfitte – tuttavia, l’unico successo in questo parziale è arrivato proprio in trasferta, 1-0 lo scorso 12 febbraio contro la Juventus.La Lazio ha perso almeno 11 delle prime 27 gare in una stagione di Serie A TIM per la prima volta dal 2009/10, torneo in cui trovò la sconfitta anche nel 28° appuntamento del torneo e che chiuse al termine in 12ª posizione.
PRECEDENTI
L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 18 sfide di Serie A TIM contro la Lazio (5N, 12P): 3-1 allo stadio Olimpico il 29 novembre 2020, con le reti di Arslan, Pussetto e Forestieri.L’Udinese è la squadra contro cui la Lazio ha tenuto la porta inviolata più volte nel corso delle ultime 10 stagioni di Serie A TIM (dal 2014/15): 12 su 19 confronti nel periodo.Dopo una serie di cinque successi interni consecutivi senza subire gol, la Lazio non ha vinto nessuna delle ultime tre sfide casalinghe contro l’Udinese in Serie A TIM, pareggiando le due più recenti (1P): i biancocelesti non hanno mai impattato più volte di fila in casa contro i friulani.
CALCIATORI
Florian Thauvin è stato coinvolto in tre reti nelle sue ultime otto presenze in Serie A TIM (due reti e un assist), servendo un passaggio vincente proprio nella più recente, contro la Salernitana; il giocatore dell’Udinese può servire un assist in due gare consecutive nei cinque grandi campionati europei per la prima volta da ottobre 2020, con la maglia del Marsiglia.
Ciro Immobile ha segnato 11 gol e servito tre assist contro l’Udinese in Serie A TIM: l’attaccante della Lazio è stato coinvolto in almeno 15 reti già contro due avversarie nella competizione (17 contro il Genoa e 16 contro la Sampdoria) e potrebbe diventare così il terzo a prendere a parte a così tanti gol contro almeno tre squadre distinte  dal 2004/05, dopo Antonio Di Natale (addirittura contro sei avversarie) e Francesco Totti (tre).
SALA STAMPA
Maurizio Sarri Il tecnico non è intervenuto in conferenza stampa.
Gabriele Cioffi “Siamo concentrati, siamo motivati, vogliosi, ricerchiamo il coraggio ma la squadra ha sempre avuto coraggio. Sì è il momento più complicato ma troveremo la soluzione. Non voglio difendere niente, ma la squadra toppa un tempo a Genova, giocando poi una ripresa di carattere con un uomo in meno. La gara con la Salernitana è condizionata da un’ingenuità, ma la squadra ha dimostrato di essere presente e lo dimostreremo lunedì. Gli episodi dei singoli non sono stati sottovalutati”.
GIUDICE SPORTIVO
Squalificati: Pellegrini, Marusic e Guendouzi (2) (Lazio); Ebosele, Walace (Udinese)
Diffidati: Perez, Thauvin, Success e Kristensen  (Udinese)
ARBITRI Aureliano (Imperiale-Cecconi), IV: Santoro, VAR: Sozza, AVAR: Mazzoleni
PROSSIMI IMPEGNI IN SERIE A TIM
Frosinone-Lazio (sabato 16 marzo, ore 20.45)
Udinese-Torino (sabato 16 marzo, ore 15.00)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia