Home » La moviola di Torino-Udinese: Prontera promosso a pieni voti

La moviola di Torino-Udinese: Prontera promosso a pieni voti

Nulla da obiettare, secondo la stampa nazionale, nella direzione di Torino-Udinese da parte dell'arbitro Prontera.
Monica Tosolini

Nulla da obiettare, secondo la stampa nazionale, nella direzione di Torino-Udinese da parte dell’arbitro Prontera. I maggiori quotidiani sportivi promuovono il fischietto con motivazioni simili. Eccole:

GAZZETTA DELLO SPORT 7 – “Conduzione puntuale, resa ancor più precisa dall’intervento del Fuorigioco Semiautomatico in occasione del gol-partita: quando parte l’assist di Ola Aina, Karamoh viene considerato in fuorigioco dal secondo assistente Lombardo, ma Guida (Var, a Lissone) “scova” l’attaccante granata oltre Ehizibue solo di una mano: quindi assolutamente in gioco perché la mano non è parte del corpo con la quale si può segnare. Nel primo tempo, Prontera si perde giusto un fallo di Buongiorno su Success mentre è giusto non fischiare nulla nei contrasti in area-Toro Buongiorno-Success (8’ s.t.) e Schuurs-Beto (17’ s.t.). Al 37’ s.t., l’arbitro vede bene la posizione geografica del fallo di Lovric (giallo ok) a Miranchuk: è appena fuori area con conseguente punizione. Ammonizioni ok, semmai ne manca una”.

CORRIERE DELLO SPORT 6,5 – “Molto attento Prontera, la sua partita è di grande concretezza, anche se non difficilissima soprattutto nella prima parte. Però è sempre sul pezzo, vede bene sul contatto Lovric-Miranciuk. La rete che ha deciso la partita, annullata dall’assistente numero 2, Lombardo, la certifica buona il SAOT. REGOLARE Cross di Ola Aina, Karamooh mette alle spalle di Silvestri, l’assistente Lombardo segnala l’offside, al VAR impiegato non poco (probabile controllo sull’intera azione, non certo la posizione,visto che c’è il SAOT) per certificare la bontà del gol, è il piede sinistro di Ehizibue a tenere in gioco il granata. NO RIGORE Cross di Wallace che protesta molto e chiede il calcio di rigore, ma il pallone colpisce la coscia destra di Ola Aina e non il braccio destro, ha visto bene Prontera. RISCHIO Rischia moto Schuurs quando butta giù Beto, per l’arbitro non è neanche fallo (discutibile), il VAR (Guida) non può intervenire perché tutto è successo fuori area. FUORI AREA Protesta anche il Torino, ma Miranciuk viene atterrato da Lovric proprio un attimo prima dell’ingresso in area, anche in questo caso si riprende dopo l’ok del VAR”.

TUTTOSPORT 6,5 – “Buona direzione, fatta anche di scelte non facili ma ben interpretate in presa diretta, cioè senza l’ausilio del Var”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia