Home » La moviola di Inter-Udinese: Sacchi ok

La moviola di Inter-Udinese: Sacchi ok

La Gazzetta dello sport dà il 6 in pagella all'arbitro Sacchi: "Partita corretta senza picchi di nervosismoe quindi non di difficile gestione.
Monica Tosolini

La Gazzetta dello sport dà il 6 in pagella all’arbitro Sacchi: “Partita corretta senza picchi di nervosismoe quindi non di difficile gestione. Valuta bene il contatto Larsen-Dumfries in area bianconera:non è da calcio di rigore. Bravo l’assistente Vivenzi a cogliere e segnalare a fine azione il fuorigioco di Udogie pochi istanti prima del gol di Deulofeu”.

Anche il Corriere dello sport conferma il voto e alla moviola analizza così il match di San Siro: “In controllo della partita Sacchi, se avesse accompagnato con un giallo il duro faccia a faccia con Deulofeu («Stai calmo!» ripetuto tre volte, giocatore bianconero ammansito all’istante) sarebbe stato da applausi. C’è però un dubbio, il contatto in area dell’Udinese fra Stryger Larsen e Dumfries.

DUBBIO RIGORE

Tiro di Barella, parata di Silvestri, pallone verso Dumfries, vicino a lui Stryger Larsen parte con leggero ritardo, gli mette il braccio destro sotto la spalla, sembra quasi un aggancio, l’esterno nerazzurro finisce a terra. Magari, così, forse leggerino come rigore, ma pensiamo alla controprova: lo avesse assegnato, il VAR (Di Paolo) lo avrebbe tolto?

REGOLARE

Regolare il 2-0 di Correa: quando Barella serve Dumfries, al centro c’è Becão che lo tiene in gioco, nessun dubbio per l’assistente numero due, Rocca.

DISCIPLINARE Deulofeu segna, l’assistente Vivenzi alza un precedente offside di Udogie (oltre Dumfries sul passaggio dello stesso n. 10 bianconero), la protesta è col dito indice sotto il naso dell’arbitro. A chi urla di più vince Sacchi, ma con un giallo…”

Il 6 in pagella a Sacchi arriva anche da Tuttosport che parla di “gara facile, ben gestita”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia