Home » Gotti e le scelte per la Coppa Italia

Gotti e le scelte per la Coppa Italia

Settimana intensa per l’Udinese che, dopo la quarta sconfitta in campionato cerca di rialzare la testa subito, nell’impegno di domani alle 18 in Coppa Italia contro il Vicenza.
Monica Tosolini

Settimana intensa per l’Udinese che, dopo la quarta sconfitta in campionato cerca di rialzare la testa subito, nell’impegno di domani alle 18 in Coppa Italia contro il Vicenza. E’ gara secca, quindi la squadra vincitrice approderà al quarto turno in cui incontrerà chi avrà la meglio nel confronto tra Fiorentina e Padova.

La voglia e la necessità di passare il turno di Gotti e dei suoi deve fare i conti con diverse incognite, prima fra tutte quella della condizione fisica di elementi dati ormai pronti al rientro.

Sarà turn over, come annunciato e come prassi, tenendo conto della necessità di dare minutaggio a chi ha giocato meno e del fatto che domenica per l’Udinese si prospetta un mezzogiorno di fuoco contro la capolista Milan.

Proviamo ad abbozzare una probabile formazione, tenendo conto della lista convocati diramata dal mister.

In porta si dovrebbe vedere Simone Scuffet, a cui in campionato è stato preferito Nicolas come vice Musso. In difesa ci si attende l’esordio in bianconero da titolare di Kevin Bonifazi. L’ex Spal formerebbe il pacchetto arretrato con Becao e De Maio, con il francese che probabilmente già domenica lascerà nuovamente il posto a Nuytinck.

In mediana gli esterni dovrebbero essere Ter Avest a destra e Zeegelaar a sinistra, mentre Arslan, con Walace tenuto a riposo, è confermato in cabina di regia. Alla sua destra il brasiliano potrebbe avere il nuovo acquisto Makengo, alla sua sinistra Coulibaly.

In avanti l’inedita coppia NestorovskiPussetto, con l’argentino utilizzato come punta. In panchina, pronti a subentrare in caso di bisogno, anche Larsen, che scalderà i motori per domenica, e giocatori di peso come Deulofeu, De Paul Lasagna.

In un modo o nell’altro, stavolta, la vittoria deve arrivare.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia