Home » Giacomini: “Contro il Torino ha sbagliato Cioffi”

Giacomini: “Contro il Torino ha sbagliato Cioffi”

L'ex tecnico della storica scalata dalla C alla A ha commentato il momento dell'Udinese
Monica Tosolini

Mister Giacomini, opinionista di punta della trasmissione ‘Bianconero XXL’, ha commentato su Telefriuli la brutta sconfitta interna dell’Udinese contro il Torino: “Impressioni? Positive, ma solo relativamente, contro la Lazio. Con il Torino si è replicata la prestazione fatta contro il Genoa: si è vista la solita lentezza, mai pressione sul portatore di palla. E poi mi spiace che l’allenatore in conferenza stampa dica troppe banalità, come il fatto che ha sbagliato lui. E’ chiaro che ha sbagliato lui. E’ fortunato che tutti perdono, a parte il Lecce del grandissimo Gotti, uomo perbene e grande professionista. Se giochi con una squadra che va contro la Lazio, arrivata secondo lo scorso anno, e poi viene il Torino, squadra da nono posto, e non riesci a fare un tiro in porta.. Non capisco come fa a non riuscire a mettere i giocatori giusti. Iniziare con tre giocatori che non giocherebbero nemmeno nei dilettanti mi fa rimanere sbalordito. Ci dica perchè Samardzic non lo vediamo nemmeno 5 minuti nel secondo tempo. Zarraga ha segnato due gol ma non lo vediamo mai giocare. In campo ci sono giocatori come Walace, che non ha mai funzionato, lento di cervello e di piede”.
La panchina di Cioffi traballa, ma non ci sono sostituti che convincono: “Si può far tornare Sottil, che conosce bene l’ambiente. E mi interrogo anche sui giornalisti: in conferenza stampa, quando c’erano Sottil o Gotti, non si facevano sconti. Con Cioffi l’atteggiamento è ben diverso”.
Il mister prende la parola per parlare dell’ex bianconero Masina, protagonista nella squadra granata: “Visto Masina? Juric lo ha rimesso in piedi, ha giocato una partita esemplare. Qui inciampava sempre”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia