Home » Duelli bianconeri in vista del Milan

Duelli bianconeri in vista del Milan

Abbondanza nelle scelte per Cioffi in vista del Milan
Monica Tosolini

I dolci ricordi che il successo sul Milan all’andata ancora evocano, devono rimanere nel cassetto. Sabato, in un ‘Friuli’ che va verso il sold out, la banda Cioffi deve provare a replicare il risultato ottenuto a San Siro lo scorso 4 novembre. Mancherà ancora il grande ex, Gerard Deulofeu, che prosegue nel percorso di recupero personalizzato, e anche gli altri due lungodegenti Bijol e Ebosse. Ma Cioffi recupera pezzi. A partire da Zemura, Davis e Brenner, già convocati a Firenze e in grado di dare maggiore supporto alla squadra.
Dubbi per il mister, al momento, riguardano il ballottaggio a sinistra tra Kamara e Zemura e a destra tra Ebosele e Ehizibue, con staffetta praticamente sicura su entrambe le fasce. E poi, in mezzo, c’è un Samardzic che chiede strada e un Payero dato in ripresa dall’affaticamento. Le voci di mercato, per ora, sono tornate sullo sfondo e il serbo può garantire un approccio mentale più sereno. Ma è dura scalzare un Payero ormai padrone del ruolo.
Riflessioni in corso anche sull’attacco, con Lucca inamovibile, Pereyra jolly e Thauvin, Davis e Brenner tutti scalpitanti per dire la loro sul campo. In panchina non ci sarà più Marley Akè, la cui ultima convocazione risale al 9 dicembre e che ha interrotto il suo prestito dalla Juventus; e probabilmente nemmeno Simone Pafundi, che dopo l’impegno con la Nazionale Under 19 di Corradi sembra diretto a Losanna.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia