Home » De Paul: “Il ritiro non serve a niente, ma è la società che comanda”

De Paul: “Il ritiro non serve a niente, ma è la società che comanda”

Rodrigo De Paul a Dazn: "Sono molto contento degli attaccanti che abbiamo". E al canale ufficiale.
Monica Tosolini

Rodrigo De Paul a Dazn è chiamato a rispondere alle dichiarazioni di Gotti, che ha detto che l’Udinese non segna nemmeno a porta vuota: “Sono molto contento degli attaccanti che abbiamo. Anche oggi abbiamo creato tanto ma non abbiamo finalizzato le giocate. Sull’episodio a porta vuota è successo a Nahuel, che è molto forte ma anche molto giovane. I nostri attaccanti ci danno tutto, la colpa è anche di noi che siamo dietro che non li mettiamo in condizione di fare gol. Il ritiro? Abbiamo attaccato 90 minuti, loro hanno calciato in porta solo il rigore. Il ritiro, come capitano, mi sentivo di dover intervenire: la squadra stava facendo molto bene, anche se non possiamo abbassare la cattiveria. Sono convinto che il ritiro serve a poco, ma quando ci sono le sconfitte, uno non può parlare: la società comanda e noi dobbiamo fare le cose in campo”.

Come affronterete le ultime partite? “Il primo obiettivo sono i 40 punti. Mancano ancora 7 punti, dobbiamo pedalare. Sabato abbiamo una partita tosta con il Crotone, dobbiamo pedalare. Ci dobbiamo concentrare e fare molto bene per prenderci i tre punti e far dimenticare queste tre sconfitte che fanno male.”

Al canale ufficiale il centrocampista bianconero ha detto:”Oggi la prestazione c’è stata, abbiamo creato tanto ma non siamo stati abbastanza attenti negli ultimi metri. Siamo stati penalizzati da un episodio e dispiace perché era una partita buona per fare punti e continuare quello che stiamo facendo, siamo amareggiati per il risultato ma tranquilli per la prestazione. Delle volte non ci sono spiegazioni, il calcio è così e noi non abbiamo segnato nonostante le molte occasioni create. Dispiace aver perso, abbiamo da lavorare ma questa squadra è abituata a pedalare. Io come capitano devo dare l’esempio e mi piace spingere i miei compagni, mi trovo in un gruppo di cui sono veramente contento di essere il leader, è un grande spogliatoio. Dobbiamo raggiungere il prima possibile i 40 punti e da domani dobbiamo iniziare subito a pensare al Crotone perché sarà certamente una gara dura”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia