Home » Curva Nord 1896: “L’Udinese dov’è?”

Curva Nord 1896: “L’Udinese dov’è?”

L'ultima partita stagionale al 'Friuli' doveva essere una grande festa, iniziata con la coreografia ad omaggiare il 12° uomo, i tifosi che hanno sempre dimostrato di essere al fianco della squadra.
Monica Tosolini

L’ultima partita stagionale al ‘Friuli’ doveva essere una grande festa, iniziata con la coreografia ad omaggiare il 12° uomo, i tifosi che hanno sempre dimostrato di essere al fianco della squadra. Lo hanno fatto fino al 90° anche contro lo Spezia. E hanno continuato pure a fine gara, dopo il 2-3. Cori, applausi e invocazioni per chiamare il gruppo bianconero al saluto sotto la Curva. Un atto atteso, un comportamento ‘dovuto’, una consuetudine da mantenere nel rispetto anche di un legame che è essenziale nel calcio. Lo ha sempre riconosciuto anche l’Udinese, negli appelli ai suoi supporters per riempire gli spalti del ‘Friuli’.

Incredibilmente e inspiegabilmente, però, la squadra ha tradito le aspettative, non superando la linea dell’area di rigore nell’avvicinamento finale alla Curva Nord. Molina, che pare destinato all’addio, ha lanciato la sua maglia. Un paio di giocatori hanno fatto qualche passo verso la Curva, ma senza avvicinarsi troppo. 

E la delusione, per il cuore del tifo friulano, è stata enorme. Ecco quindi i cori di disappunto, a partire da “l’Udinese siamo noi”. “Noi”, i tifosi, sempre presenti..

E ha varcato gli spalti del ‘Friuli’. La Curva Nord Udinese 1896 l’ha espressa su Facebook con un posto esplicito: “Vi aspettavamo sotto la curva” e la foto con lo striscione ‘L’Udinese dov’è?’ in primo piano..

Già.. l’Udinese dov’è?

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia