Home » Cagliari-Udinese 0-0

Cagliari-Udinese 0-0

Gara equilibrata, ma i sardi hanno mostrato più fame
Monica Tosolini

Non aveva molti margini di manovra mister Sottil per scegliere gli undici anti Cagliari. Infatti, la scelta è ricaduta sulla formazione prevista, con Ebosele che vince il ballottaggio con Ferreira.
Formazioni ufficiali Cagliari – Udinese:

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Wieteska (79° Obert), Dossena, Hatzidiakos; Zappa (79° Nandez), Deiola, Prati (79° Di Parto), Makoumbou, Augello (66° Augello); Pavoletti (59° Shomurodov), Luvumbo. A disposizione:  Aresti, Scuffet, Goldaniga, Mancosu, Nandez, Viola, Orostanio, Jankto, Sulemana, Obert, Azzi, Shomurodov, Di Pardo.
All. Ranieri

Udinese (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele (37° Ebosse, 46° Guessand); Festy (71° Ferreira), Samardzic, Walace, Lovric (71° Payero), Kamara; Thauvin (81° Pereyra), Lucca. A disposizione: Okoye, Malusà, Guessand, Zarraga, Success, Quina, Ferreira, Akè, Camara, Ebosse, Kristensen, Payero, Zemura, Pereyra, Pafundi. All. Sottil 
MARCATORI –
AMMONITI – 58° Makoumbou (C), 62° Thauvin (U), 64° Wieteska (C)
ESPULSI – 94° Wieteska

Prima del match, Christian Kabasele a Dazn ha detto: “Abbiamo lavorato molto bene questa settimana, sappiamo che oggi dobbiamo vincere, visto che abbiamo solo due punti in classifica. Pereyra? Lo conosco dai tempi del Watford, è un grande giocatore, tutti hanno visto che ha molto carattere, per noi è un leader, è tornato e ci aiuterà”.

L’Udinese dà il via alla gara.Al 3° Pavoletti cade in area, ma è fallo in attacco. Al 6′ Kamara anticipa Prati in angolo. Subito dopo la conclusione di Thauvin viene deviata in angolo quando già il francese assaporava la gioia del gol trovandosi a tu per tu con Radunovic.Al 9° replica il Cagliari con Luvumbo la cui conclusione viene deviata da Perez in angolo. Occasione per il Cagliari al 10° con Pavoletti che apre a destra per Zappa. Cross per la testa di Deiola che schiaccia ma non trova la porta.Al 14° Perez si procura un taglio al sopracciglio, viene medicato in campo.Ma si scalda precauzionalmente Ebosse.Al 17° Perez entra in area e la mette in mezzo, chiude Dossena in angolo.Lovric batte il corner per la testa di Perez che manda fuori. l 20° Ebosele vince un contrasto sul fondo e arriva alla conclusione che Radunovic para.Il Cagliari ci prova in tutti i modi: lancio lungo per Luvumbo che però non ci arriva.Al 23° è già tempo di cooling break.Al 35° infortunio muscolare per Kabasele che chiede il cambio. Entra al suo Ebosse. Il giocatore ha avvertito dolore, forse un risentimento. Nessun contrasto nell’occasione.Al 40° Kamara per Lucca che schiaccia di testa, ma non trova la porta.Al 41° Walace perde palla davanti all’area, Luvumbo ci prova ma colpisce il palo e poi Silvestri si ritrova la palla tra le braccia. l 45° da calcio d’angolo pericolo per l’Udinese con Dossena che di testa manda di poco sopra la traversa. Doveri assegna cinque minuti di recupero.Ancora Deiola di testa al 46°, fuori.Infortunio anche per Ebosse, appena entrato.Sottil gli chiede di tenere duro per non sprecare uno slot di cambi e arrivare all’intervallo.Tiro-cross di Augello dalla sinistra: Silvestri para. Al 51° Thauvin si accentra e calcia sul primo palo, ma la palla esce di poco alla sinistra di Radunovic. Il primo tempo finisce 0-0.Cagliari più propositivo (9 cross a 4, 7 dribbling a 2, 2 fuorigioco a 1) ma al termine del primo tempo si registrano 0 tiri in porta da entrambe le squadre, un tiro respinto per ciascuno. Il Cagliari ha però colpito un palo.

Nella ripresa Sottil è costretto al cambio Ebosse-Guessand. Il Cagliari riparte con atteggiamento propositivo. Subito viene cercato Luvumbo in avanti, ma il lancio è troppo lungo. Poi Pavoletti chiama all’intervento Silvestri.Da calcio d’angolo Deiola colpisce ancora di testa, palla di poco fuori.Al 54° Bijol interviene di testa sul corner dalla sinistra, ma manda fuori.Un minuto dopo Ebosele ci prova dalla distanza.Al 58° primo giallo della partita è per Makoumbou per fallo su Walace. Il Cagliari sostituisce Pavoletti con Shomurodov al 59°. Al 61° chiusura provvidenziale di Dossena su Perez.Al 62° ammonito Thauvin. E al 63° è importante l’intervento di Bijol su cross di Shomurodov per Luvumbo.Ammonito anche Wieteska. Al 64° cross teso di Lovric, Radunovic in presa. Al 66° Ranieri cambia Augello con Azzi.Al 66° un rasoterra di Deiola sfiora il secondo palo. Al 68° angolo battuto da Samardzic, Guessand manda fuori. Arriva il secondo cooling break al 70°.Pronto il debutto per Payero, che subentra con Ferreira. Fuori Lovric e Ebosele. Al 78° Lucca solo davanti a Radunovic, il portiere chiude bene e l’ex Ajax fallisce una ottima occasione da rete.Cambi anche per Ranieri che sostituisce Prati, Zappa e Wieteska con Di Pardo, Nandez e Obert. All’81° esce Thauvin ed entra Pereyra). Azzi ci prova da fuori area all’87°, palla fuori. Squadre stanche che faticano ad arrivare al 90°.Retropassaggio rischioso per il Cagliari ma Pereyra non riesce ad approfittarne. Sei minuti di recupero. Al 93° ci prova ancora il Cagliari con Nandez, Silvestri chiude.Secondo giallo al 94° per Wieteska che si aggrappa a Lucca per fermarlo in contropiede, cartellino rosso. Finisce 0-0. L’ex attaccante Fabio Bazzani su Dazn commenta: “pari giusto, era importante muovere la classifica. Il Cagliari ha fatto qualcosa in più rispetto all’Udinese, ma il risultato è quello più giusto”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia