Home » Dalla Francia: Pape Gueye rompre con il Watford e trova l’accordo con l’Angers

Dalla Francia: Pape Gueye rompre con il Watford e trova l’accordo con l’Angers

Nuovo colpo di scena nella vicenda del trasferimento di Pape Gueye al Watford.
Monica Tosolini

Nuovo colpo di scena nella vicenda del trasferimento di Pape Gueye al Watford. Secondo quanto riferisce ‘Ouest-France‘, il 21enne attaccante che il 15 gennaio scorso ha firmato un precontratto con il Watford, ha deciso invece di accasarsi all’Angers, club francese che milita in Ligue 1.

Questo il riepilogo di una vicenda che potrebbe anche concludersi con un risarcimento danni al Watford.

Alla fine di aprile il Watford ufficializzava l’acquisto di Pape Gueye dal Le Havre ma quasi due mesi dopo, come rivelato dall’Equipe, il trasferimento è stato annullato. 

Gueye ha dichiarato: “Per me il futuro è ancora in ballo”. Gueye aveva firmato un precontratto con il Watford il 15 gennaio, ma esattamente il giorno dopo dell’ufficializzazione dell’operazione, quindi il 30 aprile, Pierre-Henri Bovis, nuovo agente del calciatore, denunciava possibili irregolarità nel documento. Secondo la stampa, il giovane avrebbe sostenuto le visite mediche a giugno 2019 senza che il Le Havre ne fosse a conoscenza. Per il regolamento FIFA, si tratta di una irregolarità. Prima dell’annuncio del trasferimento, Gueye ha chiuso la collaborazione con il suo agente Bakari Sanogo perchè non soddisfatto delle condizioni finanziarie concordate con il Watford. Gueye si è sentito tradito e ha deciso di rompere il contratto con il Watford. Il calciatore ha dichiarato che “il mio errore in questa storia è stato di credere in qualcuno che mi ha consigliato male. Voglio mettere in guardia anche i miei colleghi sugli abusi ai quali potrebbero essere esposti al momento della firma di contratti. Non sono il primo e purtroppo non sarò l’unico a cui accade una simile cosa”. Ha quindi specificato che “ad oggi, non c’è stata alcuna mossa amministrativa su di me. Alla luce di questo e del fatto che il contratto non è ancora effettivo, metto fine ad ogni relazione contrattuale con il Watford”.

Il club inglese, secondo quanto riferisce ‘transfermarkt.co.uk‘ avrebbe preferito non commentare.

Gueye lascerà comunque il Le Havre e, secondo quanto sostiene ‘Ouest France’, si sarebbe accordato con l’Angers per la prossima stagione tanto che la firma sarebbe imminente. E’ da vedere se però il trasferimento sarà a titolo gratuito o se l’Angers dovrà pagare un indennizzo al Watford a titolo di risarcimento.

 

 

 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia