Home » Cioffi: “La squadra è uscita da momenti psicologici più difficili”

Cioffi: “La squadra è uscita da momenti psicologici più difficili”

Il tecnico bianconero alla vigilia della gara con il Monza
Monica Tosolini

Vigilia di una gara davvero particolare per l’Udinese. Mister Cioffi, alla vigilia, partendo dal problema curva nord chiusa: “Rimane una punizione troppo severa, visto che i colpevoli, 4 o 5, sono stati individuati in meno di 24 ore”.

Settimane caotiche. Il Tucu come l’ha vissuta? E la squadra? “La squadra sta bene. Sappiamo di essere in un momento difficile. Il Tucu si è allenato con continuità, il problema che ha avuto è completamente superato”.

Capitolo mercato: soddisfatto? “Per fortuna è finito. Sono usciti tanti giovani a giocare. Non è stata semplice da gestire la finestra di mercato. I nostri acquisti sono di grande valore, da Gianetti a Perez e Samardzic”.

Formazione: cambierà qualcosa sugli esterni? “Ci ho pensato, ovviamente. Sto vedendo un Ebosele in affanno, un po’ confusionario. La scelta delle ultime ore sarà se confermarlo o dare spazio a chi spinge”.

Partita delicata per tutti. La squadra sta risentendo di pressioni? “Secondo me, la squadra ha avuto un trend di rendimento medio alto, compresa la partita con l’Atalanta, perchè la reazione che tutti ci aspettavamo non c’è stata possibile, perchè l’Atalanta ha arretrato di 20 metri. La squadra è uscita da momenti psicologici più difficili”.

Il Monza? “E’ più verticale di quando lo abbiamo incontrato all’andata. Colombo con Mota Carvalho. E cambia registro mettendo dentro Djuric. Penso che ci aspetteranno un po’ più bassi e ripartiranno. Proveranno a gestire in certi momenti la partita e noi cercheremo di essere pronti per non farglielo fare”.

Tucu in mediana? “Magari in corsa”.

Gianetti deve ancora aspettare la sua occasione? “E’ la qualità dei forti”.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia