Home » Udinese pronta per la ripresa

Udinese pronta per la ripresa

Ultime ore di vacanza per i bianconeri che oggi si ritroveranno al Bruseschi per iniziare a preparare la seconda parte di questa anomala stagione.
Monica Tosolini

Ultime ore di vacanza per i bianconeri che oggi si ritroveranno al Bruseschi per iniziare a preparare la seconda parte di questa anomala stagione. Al lavoro, fino a ieri, c’era solo Enzo Ebosse, in campo ai Mondiali con il Camerun nell’esordio mondiale contro la Svizzera. Saranno esentati dall’appuntamento odierno anche i nazionali che hanno preso parte alle amichevoli dei giorni scorsi con le rispettive selezioni: Bijol, Lovric, Samardzic, Pafundi, Semedo e Nestorovski, che si aggregheranno nei giorni successivi. Il macedone è interessato anche da voci di mercato che, se si concretizzassero, potrebbero portarlo a gennaio lontano da Udine.

MERCATO – La finestra di riparazione inizierà ufficialmente il 2 gennaio, ma le squadre si stanno muovendo già da qualche settimana. L’Udinese non ha bisogno di grandi correttivi: cercherà sistemazione per chi chiede maggiore spazio senza trovarne e, come spesso accade, opererà in ottica futura. In entrata il nome ‘caldo’ è quello di Matheus Martins, attaccante per il quale l’Udinese ha investito circa 9 milioni di euro. Lui, sicuramente, sarà in Friuli a gennaio. Gli uomini dello scouting bianconero continuano a monitare i campionati turchi dove hanno individuato il terzino del Kayserisport Onur Bulut e dove milita anche il centrocampista bosniaco Amir Hadziahmetovic del Konyaspor, seguito già in estate come alternativa a Walace. 

In uscita non ci sono big: le voci che riguardano Becao (con il quale si sta cercando l’intesa sul rinnovo), Samardzic, Lovric, Pafundi e perfino Success non porteranno a cessioni imminenti. Il club non andrà a penalizzare un gruppo sul quale crede e con il quale intende raggiungere obiettivi possibilmente europei. E’ stato offerto al Monza il difensore Nuytinck: Galliani è un suo estimatore, Palladino no. Il club brianzolo riflette. Non è poi da escludere una eventuale trattativa per il trasferimento di Nestorovski, accostato allo Spezia di Luca Gotti.

Quest’anno, invece, non si prevedono movimenti tra le consorelle Udinese e Watford dopo il passaggio di Samir in Inghilterra 11 mesi fa.

INFERMERIA – Alla ripresa faranno il ‘tagliando’ gli infortunati Becao, Udogie, Makengo, Deulofeu e Nuytinck. Tutti dovrebbero riprendere presto l’attività in gruppo tranne il francese, per il quale si adotterà maggiore cautela. Oltre a loro, Sottil ritroverà nella seconda parte di stagione anche Buta, già impiegato da Sturm con la Primavera, e da febbraio-marzo dovrebbe essere convocabile pure Masina

IL PROGRAMMA – La società ha annunciato alcune amichevoli, pare sei, in previsione del ritorno in campo il 4 gennaio contro l’Empoli. La società sta per ufficializzare il calendario dei prossimi impegni in vista della ripresa del campionato.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia