Home » Udinese imbarazzante

Udinese imbarazzante

Al Friuli finisce 0-2
Monica Tosolini

Quella contro lo Spezia è la prima partita in casa della nuova stagione per l’Udinese attesa da un impegno abbordabile anche se con molte assenze soprattutto a centrocampo. La formazione che manda in campo Gotti vede tra i pali  Musso, linea difensiva con Becao, De Maio e Samir, a centrocampo Ter Avest, De Paul, Palumbo, Coulibaly, Zeegelaar, in avanti Lasagna, Okaka. L’Udinese, in completo bianconero stile Anni Ottanta, si schiera da sinistra verso destra al calcio d’inizio. Al 1′ subito un corner per lo Spezia. Palla battuta in area e altra deviazione in corner. Sugli sviluppi del corner la palla arriva sui piedi di Ricci che infila Musso sul palo sinistro con un tiro preciso che bacia il palo e si infila in rete. Il gol però viene annullato per un fuorigioco dopo il consulto col VAR. Al 14′ buon cross di Ter Avest ma nessun compagno interviene e para il portiere dei liguri. Nel centrocampo bianconero c’è De Paul che sta giocando centrale davanti alla difesa, mezz’ala a sinistra Palumbo, mezz’ala a destra Coulibaly. I friulani stanno cercando di andare in pressing sugli avversari ma gli ospiti si stanno comportando bene nei disimpegni. Al 24′ sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto in area da De Paul, l’estremo difensore ligure non interviene bene ma Okaka non riesce a sfruttare l’occasione mandando alto sopra la traversa. Partita ferma con lo Spezia che fa molto possesso palla e l’Udinese che attende gli avversari per cercare di ripartire. Al 29′ lo Spezia passa in vantaggio con un colpo di testa di Galabinov che ha staccato tutto solo in area bianconera su cross di Gyasi a cui viene lasciato spazio di crossare da parte di Becao. Udinese-Spezia 0-1. 

Al 36′ buona azione dei liguri che portano alla conclusione alta Deiola. Udinese ancora troppo frastornata dal vantaggio degli ospiti, la squadra di Gotti non riesce a produrre gioco per gli avanti. Spezia che continua a mantenere bene palla distribuendola su tutto il terreno di gioco chiamando in causa tutti gli effettivi. Al 43′ buona palla in profondità di De Paul che trova in area avversaria Lasagna ma la conclusione di quest’ultimo viene ribattuta da un difensore avversario. Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in vantaggio al Friuli. L’Udinese è stata poco produttiva in avanti e troppo rinunciataria. 

Ripresa che ha inizio senza sostituzioni nell’Udinese.

Udinese più convinta in avanti in avvio di secondo tempo. Al 56′ esce Palumbo ed entra Forestieri. Al 58′ c’è un corner per i bianconeri di casa. Palla battuta in area e colpo di testa alto di Lasagna. I bianconeri attaccano con maggiore convinzione facendo alzare i due terzini che attaccano maggiormente rispetto al primo tempo. Al 64′ entra Nestorovski per Okaka e Owejean per Zeegelaar. Al 65′ Lasagna ha una buona occasione ma tira sul portiere in uscita. Spezia in dieci uomini per l’espulsione di Terzi che commette un fallo su Forestieri. Punizione per l’Udinese battuta in area da Owejean e colpo di testa debole di De Maio che finisce tra le mani di Rafael. Udinese che adesso attacca a pieno organico con lo Spezia che difende con tutti gli uomini. Al 77′ c’è un tiro di De Paul alto. Al 78′ entra Matos per Samir. Al 84′ punizione messa in area da De Paul e colpo di testa alto di Becao. Al 85′ altro calcio piazzato messo in area e altro colpo di testa di Becao fuori di poco. Al 88′ c’è un corner per l’Udinese battuto da De Paul e liberato dai liguri. Fallo su Forestieri altro calcio piazzato per i friulani, Owejean mette in mezzo ma Galabinov allontana. Al 90′ c’è un tiro di Owejean parato da Rafael. Al 95′ lo Spezia raddoppia su contropiede di Galabinov lanciato da Rafael. Udinese-Spezia 0-2. 

Udinese imbarazzante. I friulani perdono ancora. 

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia