Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Quasi tutti sotto la sufficienza
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel corso del primo tempo non è molto impegnato e sul gol dello Spezia può veramente poco visto il colpo di testa ravvicinato.  Nella ripresa è spettatore fino al 95′ quando viene infilato per la seconda volta da Galabinov in contropiede. 

BECAO 5,5: nell’azione del vantaggio ospite non riesce a chiudere lo spazio a Gyasi che crossa bene in area trovando Galabinov. Sembra un pò nervoso. Nella ripresa tenta la fortuna andando a saltare di testa. 

DE MAIO 5,5: nel corso del primo tempo un salvataggio quasi sulla linea ma nell’azione del vantaggio ospite forse qualche colpa ce l’ha visto che Galabinov stacca indisturbato nel cuore dell’area bianconera. Nella ripresa si fa infilare da Galabinov in contropiede. 

SAMIR 5: il brasiliano va in affanno quando viene pressato dagli avversari. Nell’azione del gol guarda Galabinov che si alza per staccare. Nella ripresa viene sostituito. 

TER AVEST 5: nel corso del primo tempo un solo cross parte dal suo destro. Attacca poco la profondità badando più alla fase difensiva. Nella ripresa attacca di più ma non va mai al cross. 

ZEEGELAAR 5: nel primo tempo attacca veramente poco la profondità e lascia spazio di manovra agli avversari dalla sua parte. Sostituito nella ripresa. 

COULIBALY 5: nel corso del primo tempo due buone aperture ma poca cosa in avanti dove non attacca mai la profondità e non si dimostra mai pericoloso tra le linee avversarie. Non va mai alla conclusione. Nella ripresa produce veramente poco. 

PALUMBO 5,5: il giovane centrocampista gioca da mezz’ala e tocca veramente pochi palloni. Cerca di chiudere lo spazio agli avversari andando anche in pressione. Esce nel corso della ripresa. 

DE PAUL 5,5: gioca davanti alla difesa e dai suoi piedi partono gli spunti più interessanti del primo tempo anche se riesce una sola volta a trovare Lasagna con un suggerimento in profondità. Nella ripresa non trova la palla giusta per i compagni. 

LASAGNA 5: per lui una sola conclusione ribattuta in tutto il primo tempo. E’ spesso in fuorigioco e non riesce a prodursi nei suoi scatti che fanno male. Nella ripresa ha la più grande occasione ma la spreca tirando sul portiere in uscita. 

OKAKA 5: nel primo tempo ha una sola occasione sull’errore del portiere avversario ma mette alto da buona posizione. Non si vede neanche il lavoro per la squadra. Sostituito nel corso della ripresa. 

FORESTIERI dal 56′ 5: cerca il gioco in verticale ma produce veramente poco anche tra le linee e nell’uno contro uno. Prende un clamoroso palo anche se l’arbitro vede un suo fallo di mano. 

OWEJEAN dal 64′ 6: è il più produttivo dell’Udinese e va anche alla conclusione pericolosa dalla distanza. Si produce in attacco mettendo qualche buon pallone nel cuore dell’area avversaria. 

NESTOROVSKI dal 64′ 5: un solo colpo di testa debole tra le mani di Rafael. Non ha palloni giocabili. 

MATOS dal 78′: sv.

GOTTI 5: la sua squadra non fa punti contro una neopromossa e anzi produce veramente poco anche con gli avversari in inferiorità numerica. Gli alibi sono le assenze a centrocampo ma il gioco non si vede.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia