Home » Il Milan passa al Friuli. Udinese ancora battuta

Il Milan passa al Friuli. Udinese ancora battuta

Cronaca LIVE
Monica Tosolini

L’Udinese di mister Gotti si appresta ad ospitare il MIlan capolista. I bianconeri devono cercare il risultato utile alla propria classifica. I friulani si schierano con Musso tra i pali,  Stryger Larsen, Becao, De Maio e Samir in linea difensiva De Paul, Arslan, Pereyra a centrocampo,  Pussetto, Okaka, Deulofeu in avanti. Gotti schiera un tridente offensivo promuovendo Pussetto e Deulofeu dal primo minuto. Tra i pali rientra Musso mentre sulla fascia destra ritorna Stryger Larsen. La squadra di Gotti si schiera con un 4-3-3 col tridente avanzato. Udinese in tenuta bianconera, si schiera da sinistra verso destra. Il 4-5-1 in fase difensiva. Udinese che attende il Milan per ripartire, rossoneri molto aggressivi sul portatore di palla bianconero. Al 6′ prima conclusione verso la porta rossonera di Deulofeu che si accentra e fa partire un destro bloccato da Donnarumma. Al 9′ ci prova Arslan dalla distanza ma non impatta bene la palla che va altissima. Al 10′ buon cross di Leao che per poco non trova un compagno per la deviazione. Al 11′ sinistro di Samir che finisce sul fondo. Udinese che sta vincendo la timidezza iniziale. Calcio di punizione per i bianconeri, sulla palla Rodrigo De Paul, palla battuta in mezzo liberata dai rossoneri. Al 18′ il Milan passa in vantaggio con Kessie che mette dentro su assist di Ibrahimovic. Udinese-Milan 0-1. 

Milan che continua ad attaccare, l’Udinese non riesce ad innescare il tridente, finora solo due conclusioni verso la porta di Donnarumma. Nelle circostanze del gol rossonero, Ibrahimovic controllato da Larsen è riuscito a mettere giù palla e a smistrla per l’accorrente Kessie che non è stato chiuso da Becao. Al 23′ l’Udinese si divora una grande occasione in contropiede con Deulofeu che non riesce a mettere al centro per Okaka. Peccato, occasione persa. Al 25′ ci prova Benaccer dalla distanza ma Musso blocca a terra. Al 30′ De Paul guadagna un calcio piazzato da buona posizione. Sulla palla lo stesso argentino che mette in area ma Hernandez libera. Bianconeri che guadagnano un corner ma non riesce ad impensierire la retroguardia rossonera. Al 33′ altro angolo per l’Udinese, batte De Paul ma non trova compagni pronti alla deviazione aerea. Il Milan, sul fronte opposto, guadagna un corner. Libera Becao. Al 39′ giallo per Arslan e punizione da posizione invitante per il Milan. Batte Ibrahimovic ma i bianconeri liberano. Ancora Milan con un tiro di Ibra parato da Musso. Al 44′ punizione per i bianconeri, palla messa in area e liberata dai rossoneri. Primo tempo che finisce con il Milan avanti al Friuli. 

Ripresa che inizia senza sostituzioni per l’Udinese. 

Al 47′ l’arbitro decreta un rigore per l’Udinese per fallo di Romagnoli su Pussetto. Batte De Paul che pareggia dal dischetto. Udinese-Milan 1-1. 

Udinese meno rinunciataria e più pungente con gli avanti, il Milan cerca di riorganizzarsi per controllare il gioco ma i bianconeri si difendono bene e ripartono spostando la manovra sulle corsie esterne. Al 61′ corner per il Milan guadagnato da Calabria, palla messa dentro ma nessuno salta per la deviazione di testa, palla a Diaz che rimette dentro trovando il colpo di testa di Hernandez fuori. Al 63′ entra Makengo per Arslan. Al 65′ punizione per il Milan da buona posizione. Battuta alta. Al 70′ entra Lasagna per Okaka e Owejean per Deulofeu. Al 80′ conclusione alta di De Paul. Al 82′ entra Forestieri per Pereyra e Bonifazi per Larsen. Al 84′ il Milan trova il vantaggio con Ibrahimovic che mette dentro da sotto misura. Udinese-Milan 1-2. 

Udinese che prova a riportarsi in avanti in cerca del pareggio ma il Milan fa buona guardia facendo valere il fisico. Lasagna cerca di lottare con i difensori rossoneri ma non riesce ad avere la meglio. Al 93′ punizione per il Milan battuta da Ibrahimovic con palla alta. La gara finisce con la vittoria del Milan. 


mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia