Home » Le pagelle dei bianconeri

Le pagelle dei bianconeri

Il tridente incide poco
Monica Tosolini

MUSSO 6: nel corso del primo tempo solo due parate per l’estremo difensore bianconero che può poco sul gol di Kessie. Nella ripresa può poco sul gol di Ibrahimovic. 

LARSEN 6: nell’azione del vantaggio rossonero non riesce a tenere il confronto con la fisicità di Ibra. Cerca di attaccare la profondità e di inserirsi nel gioco in diagonale ma è poco produttivo. Nella ripresa bada alla fase difensiva. 

BECAO 5,5: nel corso del primo tempo si prende un giallo evitabile. Comunque cerca di imporsi col fisico nei duelli uno contro uno. Non riesce a chiudere sul tiro di Kessie. Nella ripresa è un pò più attento. 

DE MAIO 5,5: nel primo tempo non deve mai intervenire in maniera risolutiva, è comunque attento negli interventi sia di testa che di piede. Nella ripresa non riesce a liberare palla che va ad Ibrahimovic. 

SAMIR 6: nel primo tempo si spinge in avanti provando il sinistro dalla distanza. In fase difensiva è attento e risolutivo in un paio di occasioni. Nella ripresa continua ad essere attento e si spinge anche in avanti. 

ARSLAN 6: viene ammonito per un fallo che poteva evitare. Buona la circolazione di palla in verticale e l’appoggio alla fase offensiva anche se manca di continuità. Sostituito nella ripresa. 

PEREYRA 5,5: nel corso del primo tempo si vede poco, cerca il gioco tra le linee ed è impegnato in fase difensiva nell’occupazione dello spazio e nel recupero palla. Non va mai alla conclusione. Nella ripresa viene sostituito per stanchezza. 

DE PAUL 6: nel primo tempo cerca il gioco tra le linee per rifornire di palloni giocabili il tridente avanzato. Cerca una sola volta la conclusione ribattuta. Mette in area qualche buon pallone da calcio piazzato. Nella ripresa realizza dal dischetto. 

PUSSETTO 6: si dà molto da fare sul lato destro della linea avanzata bianconera, va una sola volta al cross pericoloso, si guadagna una buona punizione e aiuta Larsen in fase difensiva. Non gioca mai in diagonale tra le linee e non va mai alla conclusione. Nella ripresa è bravo a guadagnarsi il calcio di rigore. 

OKAKA 5,5: nel primo tempo ha pochi palloni giocabili, cerca di smistare palla per i compagni. Non va mai alla conclusione. Sostituito nella ripresa. 

DEULOFEU 5,5: nel corso del primo tempo va una volta sola alla conclusione debole, spreca una buona situazione in contropiede. Cerca il dialogo con i compagni di reparto ma non riesce ad incidere.  Sostituito nella ripresa. 

MAKENGO dal 63′ 5,5: non riesce a dare quella dinamicità al centrocampo sperata forse da Gotti. Appoggia poco la fase offensiva. 

LASAGNA dal 70′ 5,5: lotta con i difensori rossoneri ma non riesce ad incidere. Vero è che non ha una palla giocabile. 

OWEJEAN dal 70′ 5,5: cerca di attaccare maggiormente sulla corsia di competenza ma non va mai al cross pericoloso. 

FORESTIERI dal 82′: sv.

BONIFAZI dal 82′: sv.

GOTTI 5,5: la sua squadra riesce a riequilibrare una gara che si era messa male approfittando di uno spunto di Pussetto. Il tridente produce poco e il centrocampo appoggia male la fase offensiva. Altra battuta d’arresto.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia