Si continuano a registrare le reazioni degli esponenti del mondo del calcio in merito alla novità della Superlega. A Radio Kiss Kiss sono intervenuti Walter Sabatini, Direttore Sportivo del Bologna e Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori. Queste le loro opinioni:
Sabatini“Superlega? Stanno uccidendo il calcio. Il calcio è uno sport popolare che si gioca in strada prima di tutto e poi ha la sua sublimazione in serie A o in Europa. Questa è la mia posizione personale. Questa vicenda mi fa schifo, è un ritorno al feudalesimo. Spero che Fifa e Uefa difendano il calcio. Il calcio resisterà anche a questo attacco. Resterà ferito in maniera grave ma il calcio scorre nelle vene delle persone. E’ una scelta insopportabile che spinge all’indietro, non in avanti. Spero di parlarne per l’ultima volta oggi. Viene disatteso il merito sportivo”.
Ulivieri: ““La Superlega ucciderà il calcio, la Serie A e anche la Superlega stessa. E’ una visione ottusa del calcio che non tiene conto dei sentimenti. L’essenza del calcio sono i tifosi. Sono la base. Non è calcio un torneo con solo i grandi club. Sono dei disperati che vanno incontro ad una scelta disperata. Mi meraviglia la presenza della Juve, invece capisco la scelta di proprietari stranieri di Inter e Milan. A loro certe cose non interessano”.