Home » Posticipo Verona-Benevento 3-1

Posticipo Verona-Benevento 3-1

Il Verona supera in casa 3-1 il Benevento e aggancia il quinto posto della Serie A.
Monica Tosolini

Il Verona supera in casa 3-1 il Benevento e aggancia il quinto posto della Serie A. Padroni di casa in vantaggio al 17’ con una strepitosa azione che vede Barak superare Montipò dopo un bel triangolo con Kalinic e Zaccagni. La squadra di Pippo Inzaghi reagisce bene e sfiora più volte il pari, per poi trovarlo al 56’ con Lapadula, servito da Caprari. Barak riporta avanti l’Hellas al 63’ con un gran esterno sinistro; Lazovic chiude i conti al 77’.

LE STATISTICHE

Il Verona ha eguagliato la sua miglior partenza dopo sei gare giocate nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (dal 1994/95): 11 punti nel 2014/15.

Nelle ultime due stagioni in Serie A, il Verona ha vinto quattro delle cinque sfide contro squadre neopromosse (1P).

Il Verona è la miglior difesa di questo campionato, con sole tre reti subite finora in stagione.

Era dal marzo 2018 che il Benevento non perdeva tre partite di fila in Serie A (serie che arrivò a quattro).

Il Benevento è andato a segno per sei gare consecutive in Serie A per la prima volta in assoluto.

Antonin Barak è il primo giocatore straniero a realizzare una doppietta con la maglia del Verona in Serie A da Adrian Mutu nel gennaio 2002.

Il Benevento è la squadra contro cui Antonin Barak ha preso parte a più gol in Serie A: quattro, frutto di tre reti e un assist in tre sfide.

Federico Dimarco ha fornito quattro assist nelle ultime sette presenze in Serie A (due vs SPAL, due vs Benevento), il doppio di quelli forniti nelle sue restanti 40 gare giocate nella massima serie.

Gianluca Lapadula per la prima volta in carriera ha preso parte ad almeno un gol per cinque presenze di fila in Serie A – tre reti e due assist nel periodo.

Darko Lazovic ha realizzato il suo quarto gol con il Verona in Serie A, di cui gli ultimi due arrivati entrambi al Bentegodi.

Mattia Zaccagni ha preso parte a un gol in due presenze di fila per la prima volta in Serie A – due assist nelle ultime due gare

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia