Home » Napoli-Juventus, i bianconeri allo stadio

Napoli-Juventus, i bianconeri allo stadio

Prepariamoci ad una serata inedita, quella di Juve-Napoli, condizionata fortemente dai casi positivi al Coronavirus accertati nel club azzurro nelle ore precedenti al big match contro i bianconeri.
Monica Tosolini

Prepariamoci ad una serata inedita, quella di Juve-Napoli, condizionata fortemente dai casi positivi al Coronavirus accertati nel club azzurro nelle ore precedenti al big match contro i bianconeri. Ricapitolando, l’Asl Napoli 2 Nord con una lettera ha vietato alla squadra azzurra di partire verso Torino per disputare la partita perché “le condizioni non consentono lo spostamento in sicurezza” dopo che Zielinski e Elmas hanno contratto il virus e sono stati in contatto stretto con gli altri compagni di squadra e tutto lo staff societario. Per la Lega di Serie A, però, il protocollo non prevede alcun tipo di rinvio, che ci sarebbe stato in caso di almeno dieci positività. Ecco perché la Juventus scenderà comunque in campo e aspetterà 45 minuti come da regolamento al termine dei quali si potrà decretare la vittoria a tavolino della squadra di Pirlo. 

21.07 Agnelli: “Abbiamo rispettato il protocollo” Il presidente Andrea Agnelli a Sky: “Sono qui perché è giusto, bisogna fare chiarezza. Ci sono dei protocolli molto chiari per queste situazioni e dicono cosa fare in caso di positività. Si applica il protocollo della Figc, quindi si sa cosa fare e cioè andare in isolamento fiduciario presso una struttura concordata con l’Asl entro cui il gruppo squadra si isola per continuare ad allenarsi e giocare. Quindi stasera avremmo giocato col Napoli. Il lavoro svolto dalla Federazione e dal Ministero della Salute è chiaro. Ieri, saputo della positività nel gruppo squadra, ci siamo isolati per giocare questa sera”.

20.59 La nota del Comitato tecnico scientifico In una nota ufficiale il Comitato tecnico scientifico si espone sul caso Juve-Napoli e rimette la responsabilità all’Asl competente.

20.40 Juve in campo La Juve si affaccia sul prato dello Stadium. Il primo ad uscire è Leonardo Bonucci che scherza e parla serenamente a bordocampo.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia