Home » Napoli, arriva Francesco Calzona: esonerato Mazzarri

Napoli, arriva Francesco Calzona: esonerato Mazzarri

L'allenatore toscano ha diretto l'allenamento e ha lasciato Castel Volturno scuro in volto, Calzona dirigerà la sessione di martedì alle 14 e sarà in panchina già col Barcellona
Redazione

Aurelio De Laurentiis ha deciso, esonerato Mazzarri. Stufo dopo l’ennesimo passo falso col Genoa, il patron ha scelto di cambiare ancora, il tecnico toscano oggi ha diretto a Castel Volturno il suo ultimo allenamento e poi ha lasciato il centro sportivo scuro in volto senza rilasciare dichiarazioni e firmando solo alcune foto ai tifosi. Il nuovo allenatore del Napoli è Francesco Calzona, che il presidente azzurro ha incontrato nel pomeriggio in un albergo del lungomare. Per l’attuale ct della Slovacchia, che ricoprirà il doppio incarico con l’ok della federazione, contratto fino a giugno. L’esordio in panchina sarà mercoledì nell’andata degli ottavi di Champions al Maradona contro il Barcellona

L’ex vice di Sarri e Spalletti in azzurro, che martedì dirigerà la seduta di allenamento spostata alle 14 invece che alle 11 (evidentemente per dargli il tempo di prepararsi), ha firmato in serata un contratto di tre mesi. Ancora tutta da confermare invece la presenza nel nuovo staff anche di Marek Hamsik, storica bandiera degli azzurri: “Marek non sono riuscito a sentirlo oggi, ma ieri mi ha detto che è molto intrigato dall’idea di tornare a lavorare per questa società per la quale negli anni ha detto no a top club come Milan e Juventus”, ha dichiarato De Laurentiis. 

Troppa rassegnazione nell’ambiente: AdL, che lunedì è arrivato a Napoli proprio per dirimere la questione, ha deciso così di dar vita a una vera e propria rivoluzione per cercare l’ennesima svolta. Le firme sui documenti sono arrivare in serata, in modo che Calzona possa dirigere regolarmente la seduta in programma alle ore 14 alla vigilia della gara contro il Barcellona.

Nello staff ci sarà anche il ritorno di Francesco Sinatti come preparatore atletico. Sinatti, che ha salutato la Campania la scorsa estate con l’arrivo di Rudi Garcia, ha ottenuto l’autorizzazione formale della Figc per ricoprire il doppio incarico, con il club campione d’Italia e con la nazionale di Spalletti. 

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia