Home » L’Hellas espugna il Castellani con Bonazzoli

L’Hellas espugna il Castellani con Bonazzoli

I gialloblù di Baroni partono subito con una vittoria esterna, favorita dall'errore di Caprile e dalle parate di Montipò. Inizia con una sconfitta la stagione dei toscani
Redazione

La prima giornata della Serie A 2023/24 è indigesta per l’Empoli, che viene sconfitto al Castellani nonostante una buona prestazione offensiva. Le parate di Montipò salvano l’Hellas Verona e l’errore di Caprile, che sbaglia in uscita, spiana la strada alla rete di Bonazzoli al 75′. Vincono 1-0 gli scaligeri, che ottengono la prima vittoria della gestione Baroni, mentre Zanetti può sorridere per le ottime prove di Baldanzi e Marin. 

LA PARTITA

Prima giornata indigesta per l’Empoli, che sbatte sugli interventi di Montipò e viene “tradito” da Caprile, decisivo in negativo con l’errore che porta alla rete di Bonazzoli: vince 1-0 il Verona, che espugna il Castellani. Ritmi subito alti nel match, con le squadre che lottano a centrocampo e non si danno punti di riferimento. Il primo squillo è dei padroni di casa, pericolosi dopo otto minuti con Marin: il rumeno calcia dalla distanza, Montipò tocca e la sfera colpisce la traversa. Il portiere dell’Hellas viene nuovamente sollecitato al 13′ ed è reattivo su Caputo, coi suoi che fanno sfogare l’Empoli e ci provano in contropiede. Ngongeè il migliore del Verona e le occasioni nella seconda parte del primo tempo scarseggiano, fino al 43′, quando Gyasi si divora il vantaggio da pochi passi sull’assist di Baldanzi. La ripresa inizia con gli stessi undici e la prima occasione è nuovamente per Marin, che sfiora la rete su punizione. Baroni si gioca un triplo cambio e rivoluziona il suo attacco, con la mossa che si rivela subito vincente. Al 75′ infatti, su azione da corner, Caprile va a vuoto e il neoentrato Bonazzoli deve solo spingere in rete. Battesimo vincente per l’attaccante, e per poco non arriva il bis del Verona con Djuric, la cui rete viene annullata per offside tre minuti più tardi. La risposta empolese porta la firma del gioiellino Stiven Shpendi, arrivato dal Cesena (Serie C) e subito ambizioso col tiro da centrocampo: Montipò non si fa sorprendere e devia. Il portiere è ancora protagonista all’84’, sulla conclusione di Baldanzi, e firma la vittoria dell’Hellas Verona. I gialloblù sconfiggono 1-0 l’Empoli e portano a casa i primi tre punti della stagione.

IL TABELLINO

EMPOLI (4-2-3-1) – Caprile 5; Ebuehi 5.5, Ismajli 6, Luperto 6, Cacace 5.5 (35′ st Pezzella sv); Grassi 5.5 (40′ st Henderson sv), Marin 6.5; Cancellieri 5.5 (26′ st Shpendi), Baldanzi 6.5, Gyasi 5.5 (40′ st Ekong sv); Caputo 6 (25′ st Piccoli). All. Zanetti. A disposizione: Perisan, Stubljar, Guarino, Ranocchia, Stojanovic, Marianucci, Haas.

HELLAS VERONA (3-4-2-1) – Montipò 6.5; Dawidowicz 6, Magnani 5.5, Coppola 6; Terracciano 6, Duda 6 (43′ st Amione sv), Hongla 6, Doig 5.5 (43′ st Cabal sv); Mboula 5.5 (24′ st Bonazzoli 6.5), Folorunsho 5.5 (24′ st Saponara 6); Ngonge 6 (24′ st Djuric 6). All. Baroni. A disposizione: Berardi, Perilli, Patané, Cissé, Joselito, Cazzadori.

Arbitro: Massimi.

Marcatore: 30′ st Bonazzoli (V).

Ammoniti: Duda (V), Magnani (V), Cacace (E), Grassi (E).

(Sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia