Sfida salvezza tra due squadre che in panchina hanno ex allenatori dell’Udinese: Lecce-Empoli è Luca Gotti contro Nicola. Il tecnico dei giallorossi, alla vigilia del match, in sala stampa dice: “Ritengo che questa gara sia molto diversa, sulla carta, alle ultime tre. Assomiglia a quella di quattro turni fa con il Verona. L’abbiamo preparata bene, l’ideale è affrontarla al meglio delle nostre possibilità. Non so se sarà una partita subito di duelli, può darsi che lo diventi. Sicuramente ci saranno in campo due squadre equilibrate, attente, toste, con l’idea di concedere pochi spazi all’avversario e gestire i vari momenti della partita. Sarà un match dalla grande rilevanza e dai punti pesanti, un vero e proprio scontro diretto. I ragazzi hanno consapevolezze positive, ma anche alcune debolezze. Bisogna giocare questa sfida consapevoli che sarà una partita chiave, ma credo che la squadra lo sappia bene“.
Non ci sarà Banda: “Nella gara di San Siro ha rimediato un problema, sente fastidio. Ma l’ho convocato perché voglio vedere un gruppo unito“. Ci sarà invece Burnete, attaccante proveniente dalla Primavera e che potrebbe essere la mossa a sorpresa di Gotti: “Se ci saranno i presupposti, lo farò scendere in campo. Lui ha caratteristiche ben delinate: segna, vede la porta. E se dovesse servirci questa qualità…“. Infinre su Oudin: “Ha buona gestione della palla, e questo negli ultimi metri è importante. Anche lui sente la porta, e visto che troviamo difficoltà a far gol sono cose che devo tenere in considerazione: conto su di lui“.
Gotti: “Gara diversa dalle ultime tre”
L'allenatore del Lecce alla vigilia dello scontro salvezza con l'Empoli: "Sarà una partita che assomiglia più a quella con il Verona di quattro turni fa"
349
articolo precedente