Home » Espulsione di Nicola, ecco la ricostruzione

Espulsione di Nicola, ecco la ricostruzione

Un episodio che ha fatto molto discutere ieri è accaduto durante Sassuolo-Genoa
Monica Tosolini

Un episodio che ha fatto molto discutere ieri è accaduto durante Sassuolo-Genoa: al 38′ del primo tempo, l’arbitro Maresca ha fermato il gioco e si è rivolto alla panchina rossoblu chiedendo chi fosse stato l’autore di una frase che ha sentito e che non gli era piaciuta. La cosa ha spiazzato tutti, mister Davide Nicola in primis. Per più di due minuti, il gioco è rimasto fermo mentre è partita la caccia la colpevole. Alla fine, è arrivato il rosso a Nicola che si è preso la responsabilità dell’accaduto, pur precisando di non essere stato lui. 

Piantegenoa1893.net ricostruisce così quanto accaduto: “Minuto trentotto di Sassuolo-Genoa, partita terminata 5-0. Rimessa laterale per i padroni di casa: Maresca interrompe il gioco e si dirige verso la panchina del Grifone. «C’è un calciatore che mi ha detto “ma vai a ca**re”. Mister, chieda chi è stato» dice l’arbitro a un esterrefatto Nicola.

Il tecnico del Genoa si guarda attorno spaesato, interviene prontamente il team manager Pellegri. Maresca è irremovibile: «Io devo allontanare o lui (Nicola, ndr) o il cronista». Nicola non ci sta: «Mi scusi ma lei ha la certezza?». «Ho la certezza, da rimessa laterale: mi dica chi è il responsabile» si sente dalla ricostruzione audiovisiva di Sky. Nessuno si fa avanti. Alla fine è mister Nicola a pagare per tutti: cartellino rosso, come da regolamento”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia