Home » Empoli-Lazio 0-2: Guendouzi e Zaccagni espugnano il Castellani

Empoli-Lazio 0-2: Guendouzi e Zaccagni espugnano il Castellani

Una rete per tempo riporta i tre punti ai biancocelesti. Immobile e Luis Alberto ko per problemi muscolari
Redazione

La Lazio torna a vincere in trasferta imponendosi 2-0 in casa dell’Empoli nella 17a giornata di Serie A. Al Castellani la squadra di Sarri ha perso prima Immobile e poi Luis Alberto per infortunio, ma grazie alla prima rete di Guendouzi(7′) e al raddoppio di Zaccagni nella ripresa ha strappato tre punti importanti. L’Empoli non ha sfatato il tabù casalingo fermato dagli interventi di Provedel nella ripresa.

LA PARTITA

Tre punti che fanno bene al morale e alla classifica ma che per la Lazio nascondono una serata complicata almeno dal punto di vista degli infortuni. La formazione di Sarri si è confermata vincente al Castellani come da cinque partite a questa parte, ma il 2-0 è frutto anche degli interventi di Provedel che nella ripresa hanno tenuto la Lazio avanti nel punteggio nel momento di massima pressione dei padroni di casa. Al resto hanno pensato Guendouzi e Zaccagni, con un gol per tempo che regalano a Sarri e all’ambiente biancoceleste un Natale più tranquillo.

Merito di una partenza sprint con immediato vantaggio firmato dal francese dopo una bella giocata sulla trequarti di Luis Alberto, prima che Immobile e lo stesso spagnolo alzassero bandiera bianca nel giro di pochi minuti entrambi per infortuni muscolari. Gli ingressi di Castellanos e Kamada non hanno portato lo stesso apporto sperato da Sarri, ma la reazione dell’Empoli – massiccia nella ripresa – si è scontrata sulle parate di un gigante Provedel su Cambiaghi, Maldini e Fazzini.

La ripartenza di Zaccagni a metà ripresa e la sua voglia di segnare ha fatto il resto con il 2-0 che ha chiuso la sfida con largo anticipo per un Empoli che davanti al proprio pubblico non riesce a trovare la vittoria.

IL TABELLINO

EMPOLI-LAZIO 0-2
Empoli (4-3-3):
 Caprile 6; Ebuehi 6, Walukiewicz 5,5, Luperto 5,5, Bastoni 6; Maleh 6, Grassi 5,5, Fazzini 6 (17′ st Kovalenko 6); Maldini 5,5; Cancellieri 5,5 (17′ st Baldanzi 6), Cambiaghi 5,5. A disp.: Perisan, Berisha, Ismajli, Ranocchia, Cacace, Marin, Shpendi, Gyasi, Destro. All.: Andreazzoli 5,5.
Lazio (4-3-3): Provedel 7; Marusic 6, Patric 6, Gila 6,5, Pellegrini 6; Guendouzi 7, Rovella 5,5, Luis Alberto 6,5 (25′ Kamada 5); Anderson 5,5, Immobile 6 (22′ Castellanos 5,5), Zaccagni 6,5. A disp.: Sepe, Mandas, Casale, Hysaj, Vecino, Cataldi, Pedro, Isaksen. All.: Sarri 6.
Arbitro: Marchetti
Marcatori: 9′ Guendouzi, 22′ st Zaccagni
Ammoniti: Maldini, Fazzini, Bastoni (E); Patric, Rovella (L)
Espulsi: nessuno

(sportmediaset.it)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia