Home » Bologna-Lazio 0-0

Bologna-Lazio 0-0

Bologna-Lazio finisce 0-0 nella 26a giornata di Serie A. Al Dall'Ara le formazioni di Thiago Motta e di Maurizio Sarri si sono annullate in una sfida avara di occasioni da gol.
Monica Tosolini

Bologna-Lazio finisce 0-0 nella 26a giornata di Serie A. Al Dall’Ara le formazioni di Thiago Motta e di Maurizio Sarri si sono annullate in una sfida avara di occasioni da gol. La più eclatante è capitata ai rossoblù con Ferguson che al 28′ ha colpito un palo da pochi passi. Per la Lazio, reduce da tre vittorie di fila in campionato e dall’impegno europeo, occasione mancata per salire al secondo posto alle spalle del Napoli.

LA PARTITA

I novanta minuti del Dall’Ara non sono stati indimenticabili, anzi. Bologna e Lazio, per motivi diversi, non sono andati oltre lo 0-0 e la sensazione è che alla fine ad entrambe andasse bene così. La Lazio, affaticata fisicamente e mentalmente dall’impegno europeo, ha confermato le difficoltà di gestione del doppio percorso, mentre il Bologna non ha saputo capitalizzare le (poche) occasioni da gol che si è creata, mancando nuovamente di incisività negli ultimi metri. Con questo punto la Lazio non ha sorpassato l’Inter al secondo posto, mentre il Bologna non ha alimentato i sogni europei avvicinando solo di un piccolo passo il settimo posto dell’Atalanta. La contesa è stata bloccata in mezzo al campo, specialmente nel secondo tempo dove l’unica occasione degna di nota è arrivata all’82’ con un destro dal limite a fil di palo di Barrow, arrivata però dopo un pasticcio nel palleggio dei difensori della Lazio. Le cartucce migliori, infatti, sia Motta che Sarri le hanno spese nel primo tempo quando la partita, pur sempre a ritmo basso, sembrava poter regalare qualche spunto in più. Dopo due potenziali occasioni per Barrow, schierato centrale d’attacco con Arnautovic in panchina e Orsolini infortunato, la Lazio ha risposto con un diagonale a lato di Pedro. Al 28′ su assist di Kyriakoupolos è arrivato il palo di Ferguson a pochi passi da Provedel, una occasione divorata più che un episodio sfortunato e dopo una conclusione deviata in angolo di Provedel su Barrow, la Lazio ha sfiorato il vantaggio nel finale di primo tempo con una doppia parata di Skorupski prima su Luis Alberto e poi su Felipe Anderson. Una fiammata, anzi una fiammella quella biancoceleste che si è spenta velocemente nella ripresa del Dall’Ara per un pareggio che accontenta tutti senza però far veramente comodo a nessuno.

IL TABELLINO BOLOGNA-LAZIO 0-0

Bologna (4-2-3-1): Skorupski 6,5; Posch 6, Soumaoro 6,5, Lucumì 6, Cambiaso 6,5; Moro 6 (17′ st Pyythia 6), Schouten 6 (17′ st Medel 6); Aebischer 5,5 (35′ st Soriano sv), Ferguson 5,5, Kyriakopoulos 6 (12′ st Zirkzee 5,5); Barrow 6,5. A disp.: Bardi, Ravaglia, Sosa, Bonifazi, Lykogiannis, De Silvestri, Arnautovic, Sansone. All.: Motta 6.

Lazio (4-3-3): Provedel 6; Lazzari 6, Casale 6,5, Romagnoli 6, Hysaj 6; Milinkovic-Savic 6, Vecino 5,5, Luis Alberto 5,5 (18′ st Basic 6); Pedro 6 (35′ st Cancellieri sv), F. Anderson 5,5, Zaccagni 5. A disp.: Maximiano, Adamonis, Pellegrini, Patric, Radu, Gila, Antonio, Romero, Cataldi, Bertini, Fares. All.: Sarri 5,5.

Arbitro: Maresca

Marcatori: –

Ammoniti: Moro, Ferguson (B); Hysaj, Vecino, Zaccagni (L) Espulsi: nessuno

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia