Home » Tuttosport: Locatelli convocato per Udine

Tuttosport: Locatelli convocato per Udine

Dopo una trattativa infinita, Locatelli è arrivato alla Juve e, secondo Tuttosport, potrebbe già scendere in campo domani nel test contro l'Under 23.
Monica Tosolini

Dopo una trattativa infinita, Locatelli è arrivato alla Juve e, secondo Tuttosport, potrebbe già scendere in campo domani nel test contro l’Under 23. Scrive il quotidiano: “fisicamente è pronto, anche se non ha ancora il ritmo partita e i 90 minuti nelle gambe, tatticamente dovrà inserirsi nella nuova Juventus e recepire gli insegnamenti di Allegri. Ma il ragazzo, che il tecnico livornese aveva già notato nelle giovanili del Milan, aggregandolo alla prima squadra, e ha fortemente voluto nella sua seconda avventura sulla panchina bianconera, è intelligente e imparerà in fretta. Anche perché il campionato incombe e la Juventus in trasferta a Udine è in emergenza a centrocampo: domenica saranno infatti assenti Adrien Rabiot e Arthur Melo , entrambi infortunati, e pure Weston McKennie , squalificato.

In mezzo al campo Allegri potrà contare soltanto su Bentancur , Ramsey e Bernardeschi , la stessa mediana che, non a caso, ha schierato sabato nell’amichevole contro l’Atalanta. Dovrebbero partire loro titolari, ma la presenza in panchina di Locatelli – rispetto ai giovani Ranocchia e Fagioli – dà respiro per ogni evenienza. Per il debutto in Serie A Allegri sta pensando anche di confermare il tridente in attacco con Chiesa , Dybala e Cristiano Ronaldo . In difesa, davanti a Szczesny , dovrebbe agire la coppia di centrali formata da Bonucci e De Ligt , mentre sugli esterni sono pronti Juan Cuadrado e Alex Sandro” .

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia