Nell’intervista rilasciata ai canali della Lazio prima dell’allenamento mattutino, Maurizio Sarri ha parlato di molti temi inerenti la società, la squadra, l’Udinese e anche Luciano Moggi. Il tecnico ha risposto alle critiche indirizzate a lui dall’ex dirigente che a Crc aveva detto: “Sarri non voleva alcun dirigente al suo fianco, il buon Tare che ha sempre tenuto i libri in ordine e tenuto alta la classifica, non andando d’accordo con Sarri, ha dato le dimissioni. Lotito vuole i risultati ed ha ragione anche perché gli erano stati assicurati e questo ha condizionato il cammino della Lazio per tutta la stagione e ora sono venute alla luce le magagne. Le dichiarazioni di Sarri danno dimostrazione di una sofferenza“. A Radio Bianconera altre dichiarazioni contro Sarri: “La Juventus è seconda in classifica con Allegri: cosa andiamo cercando? Non facciamo la fine che si stava facendo con Sarri, preso a detta di tutti per migliorare il gioco, questo allenatore è stato inserito in un contesto che non lo rispettava. Nell’unico anno in cui è rimasto alla Juventus non ha solo peggiorato la collettività della squadra, ma, a momenti, rischiava di perdere lo scudetto che ha vinto. Se fosse rimasto un altro anno la squadra sarebbe retrocessa in B“.
Breve la replica di Sarri: ““Ho la fiducia della società quotidianamente, se esposta pubblicamente mi fa piacere, ma non mi mancava da questo punto di vista. Moggi? Mi sento in difficoltà perché devo rispondere a un radiato e mi sento in difficoltà verso i non radiati. L’ultimo scudetto la Juve l’ha vinto con me, mentre nella storia ultra centenaria della Juve l’unica retrocessione è stata sotto la sua gestione, e con 17 punti di penalizzazione. Ho anche la sensazione di quello che c’è dietro le sue dichiarazioni, ma questi sono i fatti”.
A Lazio Style Radio ha ribadito il dispiacere per l’eliminazione dalla Champions e ha parlato dell’Udinese, prossimo avversario: “Ci dispiace per l’eliminazione, per i tifosi, ma abbiamo perso contro una squadra forte che ha un miliardo di euro di fatturato. Il rammarico c’è, ma il percorso è stato positivo con più vittorie che sconfitte. È stato un bel viaggio ma ora ci concentriamo su altre cose. Pensiamo al campionato, dobbiamo risalire la classifica e trovare le motivazioni. La sfida con l’Udinese è importante e difficile, loro lottano per la salvezza, sono fisici, voglio vedere la squadra con le motivazioni giuste”
Sarri: “Contro l’Udinese voglio vedere la squadra con le motivazioni giuste”
Il tecnico biancoceleste ha anche replicato a Moggi: "Mi sento in difficoltà perché devo rispondere a un radiato"
487
articolo precedente