Home » Palladino: “L’arbitro ha avuto un metro di giudizio diverso per le due squadre”

Palladino: “L’arbitro ha avuto un metro di giudizio diverso per le due squadre”

C'è molto rammarico tra le fila del Monza per il pareggio in extremis dell'Udinese.
Monica Tosolini

C’è molto rammarico tra le fila del Monza per il pareggio in extremis dell’Udinese. Il tecnico Raffaele Palladino, a Dazn, dice: “A fine gara ero molto arrabbiato, c’è rammarico, dopo aver fatto un primo tempo dove l’Udinese ci chiudeva le linee di passaggio abbiamo preso gol su una ripartenza a campo aperto, dove non siamo stati bravi nelle letture. Purtroppo non abbiamo percepito il pericolo, si potevano fare meglio alcune cose. Nella ripresa siamo stati una squadra totalmente diversa, mettendo sotto l’Udinese dall’inizio alla fine ma senza sfruttare le occasioni in ripartenza per il terzo gol”. 

Il tecnico torna sull’episodio determinante, il rigore concesso all’Udinese: “C’è rammarico per non aver chiuso la gara e un po’ di nervosismo. Non parlo mai degli arbitri, sono un po’ arrabbiato perché secondo me il metro di giudizio è stato diverso nei due episodi. Secondo me ci potevano essere sia il rigore per l’Udinese che per noi, secondo me quella è la chiave di lettura”.

Sulle sue scelte tattiche rivela che “Dipendono dal lavoro in settimana, la staffetta Valoti-Petagna è stata pensata anche in base alla Coppa Italia, dove Valoti qua aveva fatto molto bene. Non volevamo dare punti di riferimento. Quando perdevamo palla abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo e lì è stata brava l’Udinese, nella ripresa credo i cambi abbiano impattato bene. è stato un grande secondo tempo”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia