Il Milan contro l’Udinese, e non solo, dovrà fare a meno di Ibrahimovic. Ma secondo l’analisi di Angelo Taglieri su calciomercato.com, la squadra rossonera senza lo svedese è più forte: “Andando a leggere i numeri, ci si rende conto che dall’arrivo di Ibrahimovic il Milan senza Ibrahimovic va più forte. Segna di più, fa più punti. Esatto, viene quasi da dire che è un Milan migliore senza Zlatan.
MEDIA GOL E MEDIA PUNTI – Dei 52 punti in classifica, 26 sono arrivati con Ibrahimovic, 26 senza Ibrahimovic. Egualmente divisi. A livello aritmetico, è così. Andando a fondo, però, si vede che il Milan ha guadagnato 26 punti con lo svedese in campo in 13 partite, mentre senza ce ne ha messe 11. Quindi la media punti è decisamente migliore con Ibra fuori: 2 punti perfetti a partita di media, contro 2,4. E anche le realizzazioni cambiano: senza Zlatan si segna di più, 25 in 11 partite contro 24 in 13 partite. Insomma, Ibra ha indicato la via ed è fondamentale. Ma Leao e soci sanno andare con le proprie gambe
UN ALTRO LEAO – E Rafael Leao non è un nome a caso. Il portoghese ha realizzato 5 gol in campionato e tutti sono arrivati senza Zlatan Ibrahimovic. Doppietta contro lo Spezia nel momento in cui Pioli lo sposta centravanti facendo uscire Colombo, reti contro Fiorentina, Benevento e Torino, prima dell’ingresso in campo di Ibrahimovic. E contro l’Udinese, senza lo svedese, toccherà di nuovo all’ex Lille confermare i numeri”.