Home » Italiano:”Udinese squadra cinica. Noi non sappiamo rimontare”

Italiano:”Udinese squadra cinica. Noi non sappiamo rimontare”

Le parole di Vincenzo Italiano a DAZN dopo la sconfitta contro l'Udinese
Monica Tosolini

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così commentato la sconfitta casalinga con l’Udinese ai microfoni di DAZN. Le sue parole come riportate da TMW: “Sono arrabbiato per l’opportunità buttata al vento. Potevano essere punti importanti per la classifica, nel primo tempo abbiamo giocato bene e creato tantissime palle gol. Quando sei sotto di due non è facile rimontare, lo 0-4 è eccessivo ma può capitare. In casa avevamo fatto grandissime cose negli ultimi mesi, perdiamo qui dopo tante partite. Ora ne mancano poche alla fine, archiviamo la partita e pensiamo alla prossima per rimediare. Il risultato è rotondo ma nel primo tempo la squadra non mi era dispiaciuta”.

Cosa è mancato?
“Non è la prima volta che non siamo incisivi e concreti, continuiamo purtroppo ad esserlo. Questo costa caro, perdi le partite. E ci sono gli avversari, oggi abbiamo trovato un’Udinese cinica e concreta diversamente da noi”.

Solo una volta avete vinto subendo il primo gol.
“Rimontare è una dote e forse noi questa caratteristica non ce la abbiamo. Creare tanto ed essere poco concreti è qualcosa di negativo che non ti fa raddrizzare le partite”.

Rifarebbe lo stesso undici?
“Ho voluto dare minuti a gente per noi importante che non giocava da un bel po’ e ha qualità e può determinare. Se non si faceva oggi era difficile averli per il finale, mi dispiace perché ci tenevamo e mi auguro che la partita abbia dato condizione. Ripartiamo da domenica”.

Cosa dirà ai suoi giocatori?
“Domattina ci rivediamo per l’allenamento, parleremo e analizzeremo. Mancano venti giorni, non si può recriminare e fare drammi. Sono quattro partite, servono più punti possibili e vediamo dove arriviamo alla fine”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia