Home » Cozzi(canalesassuolo.it):”Sassuolo: rialzarsi dopo la caduta di Napoli”

Cozzi(canalesassuolo.it):”Sassuolo: rialzarsi dopo la caduta di Napoli”

Per il Sassuolo la sfida contro l'Udinese é una possibilità per reagire dopo la sconfitta di Napoli
Monica Tosolini

Il collega Martino Cozzi di canalesassuolo.it presenta, in esclusiva per Udineseblog, la sfida contro l’Udinese. 

SASSUOLO: RIALZARSI DOPO LA CADUTA DI NAPOLI

Dopo la batosta subita in casa del Napoli, è tempo di ripartire per i neroverdi. Sabato 7 maggio, alle 18, il Sassuolo ospiterà l’Udinese al Mapei Stadium. E’ da quasi un mese che i ragazzi di mister Dionisi non vincono e la gara con i friulani, i quali giocheranno senza troppe pressioni vista la salvezza ormai raggiunta, non andrà sbagliata. Non tanto per una questione di classifica (ormai l’obiettivo europeo è irraggiungibile), ma per una questione di crescita del gruppo: è da inizio stagione che Dionisi sta accompagnando i tanti giovani presenti in un percorso di crescita e l’obiettivo da qui alla fine della stagione deve essere quello di dare continuità, cosa che è mancata in tutto questo campionato. 

Continuità. Le qualità del Sassuolo sono sotto gli occhi di tutti, ma quest’anno a fare la differenza è stata la mancanza di continuità nei risultati (non nelle prestazioni, a parte qualche eccezione come le gare con Cagliari e Torino). Nel nuovo progetto neroverde, nato dopo l’ottavo posto beffardo della passata stagione, era contemplato uno svecchiamento (da questo si comprende la vendita di Caputo) e la necessità, anche per ragioni economiche, di lanciare in prima squadra i tanti giovani presenti in rosa (Frattesi, Raspadori, Scamacca e Traorè su tutti). Questo ringiovanimento, però, com’è normale che sia, ha portato una mancanza di continuità nelle fasi cruciali della stagione. 

La sconfitta di Napoli. E’ stata un caso, tutto qui. Se si sbaglia l’atteggiamento contro squadre del genere è normale finire schiacciati in questa maniera. La gara con l’Udinese sarà un nuovo tassello da inserire all’interno di questa stagione che, comunque andrà a finire, sarà giudicata in maniera positiva. Vincere in casa di Milan, Inter e Juventus non è cosa da tutti: quest’anno, il Sassuolo ce l’ha fatta. Quanto seminato quest’anno sarà importante continuare a coltivarlo anche nella prossima stagione. 

Probabile formazione: Consigli; Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traorè; Scamacca.

Link: canalesassuolo.it

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia