Home » Corriere dello sport: Roma, da Arnhem a Udine

Corriere dello sport: Roma, da Arnhem a Udine

Trasferta in Olanda, per la Roma, con un occhio già anche alla gara di campionato con l'Udinese.
Monica Tosolini

Trasferta in Olanda, per la Roma, con un occhio già anche alla gara di campionato con l’Udinese. Al ‘Friuli’, Mourinho dovrà fare a meno dei due squalificati Mkhitaryan e Kumbulla. “Due assenze pesanti”, scrive oggi il Corriere dello sport. “quella dell’albanese logicamente darà a Ibañez una maglia da titolare dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori un mese, mentre il posto dell’armeno sarà al centro del ballottaggio dei prossimi giorni. Una maglia per due giocatori, il primo è Sergio Oliveira, il secondo invece è Veretout: entrambi sperano in un posto da titolare per voltare pagina dopo settimane sottotono e qualche panchina di troppo.

Il grande punto interrogativo della sfida di domenica prossima è legato ai due giocatori in diffida. E non due qualunque. Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo hanno sulla loro testa una vera e propria spada di Damocle visto che con un’ammonizione salterebbero il derby del 20 marzo. Un pensiero che rischia di frenare i due giocatori in campo, un vero e proprio problema per Mourinho che sta ragionando se sia il caso di tenerne in panchina almeno uno.

Zaniolo in questa stagione ha già preso 10 ammonizioni, tante per un attaccante, Pellegrini invece ha saltato la stracittadina d’andata proprio per una squalifica arrivata nella gara precedente contro l’Udinese. Una vera e propria beffa, un errore dell’arbitro Rapuano che aveva sanzionato con la seconda ammonizione della partita un braccio largo di Pellegrini senza però esserci stato il tocco sul volto di Samardzic. Una squalifica che diede il via alle proteste di Mourinho sugli arbitraggi. Zaniolo e Pellegrini fuori dal match della Dacia Arena? Mourinho fin qui non ha mai risparmiato un giocatore in diffida perché «il prossimo impegno è sempre il più importante», ma potrebbe anche fare un’eccezione per uno dei due in vista della delicata sfida con la Lazio. Più l’attaccante del capitano, con Felix pronto ad affiancare Abraham in attacco. Il tecnico ci penserà, anche in base alle sensazioni dei due giocatori”.

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia