Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro l’Udinese.
Per domani ci sarà qualche cambiamento nella formazione che affronterà l’Udinese?
“Non lo so ancora. La squadra sta bene, tutti quelli convocati stanno bene, domani mattina decido la formazione. Noi abbiamo la fortuna di avere un ottima panchina, i cambi deriveranno, eventualmente, dall’ottima condizione di qualche ragazzo che sta facendo la differenza ogni volta che entra dalla panchina. I cinque cambi rappresentano un grosso vantaggio”.
Qualche novità per quanto riguarda i giocatori infortunati?
“Caprari, Letizia e Tello hanno qualche problema e ho preferito non rischiare nulla. Speriamo possano giocare la prossima gara”.
Che partita sarà quella contro l’Udinese?
“Noi conosciamo bene l’Udinese, è una squadra tosta che non mi aspettavo fosse in quella posizione di classifica, è una squadra che ha giocatori forti fisicamente e di qualità, De Paul, Pereyra, Walace, ma noi abbiamo già vinto all’andata, non penso sarà una partita difensiva da parte loro, ce la giocheremo. Sappiamo di avere una grande opportunità”.
Che finale di stagione sarà?
“Tutte le partite sono belle, nessuno ci ha regalato i nostri 31 punti, noi dobbiamo vedere in casa nostra, dipendiamo da noi, il risultato di Genova è importante, il pareggio ottenuto contro il Genoa ci ha detto che la squadra c’è, questo vuol dire che abbiamo ritrovato la mentalità giusta. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento che stiamo avendo”.
Lapadula e Viola possono essere un’arma in più?
“Quelli convocati stanno bene, quando gioca Viola sta fuori Schiattarella che per noi è importante, ci sono da fare delle scelte stanno tutti bene per domani. Lapadula, speriamo, ha fatto una grande partita a Genova, col Sassuolo era stato fermato da Consigli, è stato sfortunato con la Lazio perchè gli hanno annullato un gol, è in un buon momento come la squadra che crea, in questo momento di stagione abbiamo bisogno di tutti. Ci sarà bisogno anche di lui per raggiungere il traguardo. Quanto a Nicolas, è convocato e sta benissimo. In queste ultime partite sto alternando lui e Schiattarella, elementi decisivi a cui sono molto legato per tutto quello che stanno dando per la maglia. Vedremo domani mattina quale sarà la scelta migliore, senza dimenticare che le sostituzioni fanno la differenza”.
Iago Falque può giocare da seconda punta?
“Iago Falque come seconda punta può farlo benissimo o come trequartista, può giocare anche nel 4-3-2-1 che proponiamo domani, vedremo”.
Ci sono strategie per fermare De Paul?
“Conosciamo la forza di De Paul ma l’Udinese non è solo De Paul, dobbiamo pensare a noi stessi, De Paul c’era anche a Udine e abbiamo vinto”.
Tuia domani non ci sarà?
“No, domani non ci sarà. Spero di recuperarlo per la prossima settimana”.
Quale squadra rischia di più la retrocessione?
“Conterà soltanto vincere le nostre partite, per fortuna non dobbiamo guardare le altre perchè il destino è nelle nostre mani. E’ un match importante, dobbiamo dare continuità al secondo tempo con la Lazio e all’ottimo match col Genoa. Non ci saranno i nostri tifosi, ma proveremo a regalare loro una soddisfazione enorme. Il campionato non finisce domani. Mancano ancora cinque partite”.
Chi può agire da quinto?
“Da quinto non ci sarà Tello ma abbiamo Ionita, abbiamo giocatori duttili vedremo domani mattina per la formazione”.
Caldirola titolare?
“Sì Caldirola giocherà”.