Sono complessivamente 12 i nerazzurri impegnati con le rispettive nazionali per i match di qualificazione alla FIFA World Cup Qatar 2022.
Per sei di loro il primo impegno è stato ieri sera, per gli altri sei le partite sono in calendario oggi.
IERI
Marten de ROON ha giocato per 62′ con l’Olanda a Istanbul: la Turchia si è imposta 4-2. Prossimi impegni: Olanda-Lettonia (27/3) ad Amsterdam e Gibilterra-Olanda (30/3) a Gibilterra. Josip ILIČIĆ con la Slovenia e Mario PAŠALIĆ con la Croazia si sono affrontati a Lubiana: ha vinto di misura lo sloveno in campo per 87′ mentre il croato è subentrato nella ripresa al 38′.
Prossimi impegni ILIČIĆ: Russia-Slovenia (27/3) a Soči e Cipro-Slovenia (30/3) a Nicosia. Prossimi impegni Pašalić: Croazia-Cipro (27/3) a Fiume e Croazia-Malta (30/3) a Fiume.
Per Viktor KOVALENKO, Ruslan MALINOVSKYI e l’Ucraina il calendario gare ha proposto la sfida alla Francia: a Parigi, in casa dei campioni del mondo, è finita 1-1. Ha giocato tutta la partita Malinovskyi, in campo dal 34′ della ripresa Kovalenko. Prossimi impegni: Ucraina-Finlandia (28/3) a Kiev e Ucraina-Kazakistan (31/3) sempre a Kiev.
Successo per la Russia di Aleksej MIRANCHUK che a La Valletta ha superato 3-1 Malta. Aleksey è sceso in campo dal 12′ del secondo tempo ed è stato l’autore dell’assist che ha permesso alla Russia di realizzare il terzo gol. Prossimi impegni: Russia-Slovenia (27/3) a Soči e Slovacchia-Russia (30/3) a Trnava.
OGGI
Questa sera è il turno delle Nazionali di altri sei nerazzurri. Vediamo nel dettaglio gli impegni in programma.
Matteo PESSINA e Rafael TOLOI saranno impegnati con l’Italia a Parma nel confronto con l’Irlanda del Nord, partita in programma alle 20.45. Successivi impegni: Bulgaria-Italia (28/3) a Sofia e Lituania-Italia (31/3) a Vilnius. Berat
DJIMSITI con l’Albania affronterà in trasferta l’Andorra, fischio d’inizio alle 20.45. Successivi impegni: Albania-Inghilterra (28/3) a Tirana e San Marino-Albania (31/3) a San Marino.
Remo FREULER con la Svizzera per l’impegno contro la Bulgaria sarà di scena a Sofia, squadre in campo a partire dalle 18. Successivi impegni: Svizzera-Lituania (28/3) a San Gallo e (amichevole) Svizzera-Finlandia (31/3) a San Gallo.
Joakim MÆHLE con la Danimarca sono volati a Tel Aviv per la sfida ad Israele, partita in programma alle 18. Successivi impegni: Danimarca-Moldavia (28/3) a Herning e Austria-Danimarca (31/3) a Vienna.
Infine a Duisburg alle 20.45 si giocherà Germania-Islanda, ma i tedeschi, come anunciato dal CT, dovranno fare a meno per questa partita di Robin GOSENS. Successivi impegni: Romania-Germania (28/3) a Bucarest e Germania-Macedonia del Nord (31/3) a Duisburg.