Home » Pordenone Calcio, dal Tribunale due mesi di tempo

Pordenone Calcio, dal Tribunale due mesi di tempo

Nella procedura fallimentare Gianluca Vidal sarà il commissario giudiziale
Alfonso Di Leva

Il Tribunale di Pordenone ha concesso al Pordenone Calcio due mesi di tempo nella procedura avviata dopo la richiesta di fallimento della società da parte della Procura della Repubblica.

Lo stesso Tribunale ha nominato commissario giudiziale il professionista veneziano Gianluca Vidal.

La decisione è stata presa nella camera di consiglio nella quale è stata esaminato la domanda del Pordenone Calcio di ammissione a una delle procedure di regolazione della crisi d’impresa e dell’insolvenza.

“Preso atto che risulta pendente domanda per l’apertura della liquidazione giudiziale – ha reso noto il Tribunale con un comunicato – è stato fissato il termine di 60 giorni ai fini del deposito, a cura della società debitrice, della proposta di concordato preventivo con il piano, l’attestazione di veridicità dei dati e di fattibilità”, oppure “la domanda di omologazione degli accordi di ristrutturazione dei debiti”, oppure “la domanda di omologazione del piano di ristrutturazione di cui all’articolo 64-bis”.

I legali del Pordenone, Roberto Casucci, Bruno e Antonio Malattia, hanno diramato una nota in cui confermano che “con provvedimento notificato nel primo pomeriggio di oggi, il Tribunale di Pordenone ha concesso alla Società il termine di giorni 60, a partire da domani, per depositare un accordo di ristrutturazione dei debiti oppure un concordato preventivo, procedure che dovranno essere necessariamente in continuità per non compromettere il titolo sportivo. Questo termine non è prorogabile per la pendenza di un’istanza di liquidazione giudiziale e scadrà quindi il 21 agosto 2023. È stato poi concesso il termine di legge di giorni 30 per la relazione sull’attività, con decorrenza sempre da domani.

Il Tribunale ha nominato come Commissario Giudiziale il dott. Gianluca Vidal, dottore commercialista in Venezia, esperto sia in procedure concorsuali che in diritto sportivo, avendo seguito già precedenti società calcistiche, di rilievo nazionale, in crisi. Il dott. Vidal mi ha comunicato poco fa di aver accettato l’incarico.

Il Tribunale, si sottolinea, ha concesso il termine massimo di legge per la presentazione della procedura in continuità. È degno di nota, altresì, che la Procura della Repubblica non si sia opposta alla concessione del termine per la presentazione del piano e conseguente tentativo di soluzione della crisi, che dovrà essere diverso e migliorativo rispetto alla liquidazione giudiziale.

La Società ringrazia quanti stanno operando per il suo risanamento assicurando che l’impegno di tutti sarà massimo.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia