Home » Lovisa: “Condivido e soffro in prima persona il dolore dei tifosi”

Lovisa: “Condivido e soffro in prima persona il dolore dei tifosi”

Lettera aperta del presidente Mauro Lovisa ai tifosi
Monica Tosolini

Saltato l’accordo per la conciliazione del debito e la possibilità di iscriversi ai campionati dilettantistici, il Pordenone prova a evitare il fallimento. In una lettera aperta, il presidente Lovisa parla di “ritardi da parte di calciatori e dipendenti nell’accettazione della proposta” e promette “pagherò tutto e ripartiremo dalle giovanili. Soffro in prima persona il dolore dei tifosi che ringrazio per l’affetto”.

Questa le parole del presidente Mauro Lovisa nella missiva: “Ho dedicato al Pordenone Calcio, alla sua crescita e ai suoi successi, mai prima raggiunti, tutto quanto era nelle mie possibilità.
Una serie di circostanze sfortunate non ha consentito alla squadra di tornare nuovamente in serie B, come sarebbe stato possibile e avrebbe certamente facilitato esiti diversi.
Alla estrema brevità del tempo a disposizione per conciliare le esigenze del concordato preventivo e quelle per l’eventuale iscrizione ai campionati di serie D o di eccellenza, in pendenza della richiesta di liquidazione formulata dal PM, si è aggiunto il ritardo da parte dei calciatori e degli altri dipendenti sportivi nell’accettazione della proposta di definizione che avevo prospettato e che prevedeva un mio personale rilevante esborso.
Resta da parte mia l’impegno a soddisfare tutte le esigenze della procedura concordataria, compreso il pagamento integrale di tutti i dipendenti sportivi, ed a mantenere vivo il settore giovanile del Pordenone Calcio perché nella prossima stagione possa nuovamente essere presente una squadra del Pordenone rilanciata verso nuove imprese.
Condivido e soffro in prima persona il dolore dei tifosi, che ringrazio per il calore e l’affetto con il quale hanno sempre seguito il Pordenone.
Un grazie sincero anche agli avvocati Roberto Casucci, Antonio e Bruno Malattia per il loro lavoro
Mauro Lovisa”

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia