Home » Futsal, Pordenone: sfuma il sogno Coppa Italia

Futsal, Pordenone: sfuma il sogno Coppa Italia

Il Mestre passa al PalaFlora
Redazione

Il Diana Group Pordenone non riesce nella storica impresa di superare il Città di Mestre. I mestrini passano al Palaflora nei tempi supplementari e si guadagnano l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. 

Primo tempo all’insegna dell’equilibrio con i neroverdi che passano in vantaggio dopo 2’ minuti con il solito Ziberiche supera la retroguardia mestrina e porta in vantaggio i neroverdi. La risposta degli ospiti non è incisiva e il vantaggio permane fino alla conclusione del primo tempo. 

Il secondo tempo riparte con altra intensità e altri ritmi tant’è che il Città di Mestre riesce a pareggiare i conti con Pires al 5’. Il match continua con i neroverdi alla ricerca di far valere il fattore campo ma oltre all’equilibrio vince anche un po’ di nervosismo da ambo le parti con più di un cartellino giallo mostrato ai giocatori. Equilibrio che regna per tutto il resto del secondo tempo: si va ai supplementari.

Nel primo extra time il Pordenone trova il meritato vantaggio con Chtioui ma la gioia dura solo fino al secondo tempo supplementare quando Bebetinho pareggia i conti e poi Crescenzo porta in vantaggio il Città di Mestre. 

Doccia fredda per i neroverdi che si fanno prima raggiungere e poi superare dagli ospiti mancando la storica qualificazione al secondo turno della Coppa Italia.

Pochi giorni di riposo e poi sarà di nuovo sfida ai veneziani, in questo caso la Fenice Veneziamentre nel match di campionato di Sabato 27 Gennaio alle ore 16.00 al Palafranchetti. 

Elias Manzon

Foto di Roberto Pazienti

TABELLINO

FINALE: PORDENONE – CITTÀ DI MESTRE 2 – 3 d.t.s. (p.t. 1-0)

FORMAZIONI
Diana Group Pordenone C5
Vascello 1 (vice-capitano), Della Bianca 5, Grzelj 6, Bortolin 7, Ziberi 8, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Finato (capitano) 13, Grigolon 14, Minatel 19 e Langella 22. All. Hrvatin
Città di Mestre
Bergamo 2, Rizzo 3, Bordignon 4 (capitano), Vailati 6, Pires 7, Ortolan 8, Crescenzo 11 (vice-capitano), Gavioli 12, Nero 16, Bebetinho 21, Mattiola 22. All. De Martin

MARCATORI
1° tempo: 1-0 – 2’12” Ziberi (P)
2° tempo: 0-1 – 5’11” Pires (M)

1° tempo supplementare: 1’30” Chtioui (P)

2° tempo supplementare: 2’ 00’’ Bebetinho (M), 4’06” Crescenzo (M)

AMMONITI
1° tempo: 9’27” Vailati (M),
2° tempo: 0’ 34” Ortolan (M), 8’11” Stendler (P), 9’56” Crescenzo (M), 10’ 06” Ziberi (P)

ARBITRI
Buzzacchino (Taranto) e Elia (Pisa). Cronometrista: Prazzoli (Treviso)

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia