Home » Futsal, Pordenone nella tana della Fenice

Futsal, Pordenone nella tana della Fenice

Nell'ultimo turno di campionato prima della pausa
Redazione

Ultimo turno di campionato prima della pausa forzata per il weekend dedicato agli incontri delle Nazionali. I neroverdi, reduci dal doppio confronto in pochi giorni contro Pistoia e Città di Mestre, nel match di Coppa Italia, si apprestano ad affrontare la trasferta al Palafranchetti di Mestre per affrontare la Fenice Veneziamestre. Una trasferta dalle mille insidie per avversario e per parquet di gioco. La formazione di mister Landi ha, infatti, strappato più punti in casa che in trasferta alle proprie avversarie dimostrando che il “Franchetti” può essere un tabù difficile da sfatare. Il Diana Group Pordenone d’altro canto cercherà di chiudere al meglio il terzo impegno settimanale prima della pausa e, sopratutto, per mantenere saldo il secondo posto. 

Per riconfermarsi dopo l’ultima vittoria interna: “Contro il Pistoia sapevamo che non sarebbe stata una partita come all’andata. Si sono rinforzati e sono cresciuti, ma era importantissimo ritrovare la vittoria dopo la serie di pareggi!” – dice Tilen Stendler – “Sabato ci aspettiamo una partita estremamente difficile, dove saranno gli episodi e la preparazione fisica e mentale a fare la differenza. Sappiamo che giocare lì è sempre tosta per questo dovremo essere aggressivi e concentrati per portare a casa punti importanti!”

C’è un po’ di amaro dopo l’uscita dalla Coppa Italia: “Siamo usciti dopo una partita fisicamente molto dura. La maggior parte del tempo ci siamo difesi perchè il Città di Mestre ha utilizzato molto il portiere di movimento. Congratulazione a loro ma non c’è il tempo per guardare indietro, dobbiamo tenere la testa alta e continuare il nostro cammino con tutte le forze per mantenere la posizione in classifica.”

Appuntamento Sabato 27 Gennaio al Palafranchetti di Mestre con fischio d’inizio alle ore 16.00.

Elias Manzon

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia