Home » Pordenone FC, scelto il nuovo logo: è stato ideato da una studentessa

Pordenone FC, scelto il nuovo logo: è stato ideato da una studentessa

Lo hanno scelto tifosi, società e stampa
Monica Tosolini

Nuovo logo per il Pordenone Fc che si appresta a disputare la prossima stagione in Promozione. Dei sei progetti iniziali, il prescelto è stato quello che ospita il ‘Ramarro’, simbolo della società neroverde. L’annuncio oggi, con un comunicato sui social: “Il primo, storico logo del Pordenone Fc è… Ramarro 🦎🖤💚
Con il 60,1% delle preferenze la proposta 1 – che già nella prima fase aveva ottenuto un importante 45,9% – vince il contest finale. L’autrice è Asia Mozzon, studentessa della 5E del liceo artistico Galvani, classe protagonista di un progetto in cui la nuova Società ha voluto unire la creatività dei più giovani – il nostro futuro! – e la valorizzazione del territorio, con il coinvolgimento attivo e significativo dell’intera (potenzialmente) Comunità neroverde. Negli oltre 1.500 voti raccolti durante l’iniziativa si sono potuti esprimere i tifosi (tramite gruppi organizzati e social), la Società e la stampa. Grazie a tutti!

👏🏻 Un plauso a tutti gli studenti partecipanti, coinvolti a ridosso degli esami, Ingrid Basili, Alexander Marra Dalles, Arianna Latino, Denise Marcolin, Asia Mozzon, Demetra Piizzi, team supervisionato dalla professoressa Sandra Cimolino e dal dirigente scolastico Enrico Quattrin.

🫵🏻 E tu, nuovo logo, ricorda che hai una grande responsabilità. Noi ti faremo entrare presto nei nostri cuori, troverai spazio su maglie e bandiere, tu riporta in alto questi colori. Ci contiamo!”

Dei sei progetti iniziali, il vincitore è quello che si presentava con il numero 3.

Articoli Correlati

mediafriuli_white.png
©2023 UDINESEBLOG. Tutti i diritti riservati | IL FRIULI – P. IVA 01907840308
Powered by Rubidia